Tutto pronto per l’inaugurazione del Digipass di Avigliano Umbro

753

Prevista per il 1° agosto l’apertura dello spazio digitale del comune di Avigliano

Avigliano Umbro – 30 luglio 2019 – Alle ore 10 della giornata di giovedì 1° agosto verrà inaugurato il Digipass di Avigliano Umbro, inserito all’interno della Zona Sociale 11 della quale è capofila il comune di Narni. All’interno della sala Digipass della sede comunale verranno presentate alla popolazione di Avigliano le opportunità legate a questo sportello, fortemente voluto dalla regione Umbria con il fine di divulgare l’alfabetizzazione digitale. All’interno dell’incontro verrà reso noto anche il programma della 44esima edizione dell’Agosto Aviglianese e della relativa Sagra del Manfricolo. Durante la conferenza verrà approfondito il tema riguardante il come i social media (Facebook, Instagram, Twitter…) riescano ad incrementare la visibilità delle manifestazioni promosse attraverso essi.

La locandina dell’evento di presentazione del Digipass di Avigliano Umbro

Cosa sono i Digipass? Si tratta di spazi pubblici aperti ai cittadini ed utili ad accompagnare questi ultimi e le imprese nell’utilizzo dei servizi digitali e nel cogliere le opportunità che le tecnologie mettono a disposizione nelle aziende favorendone l’innovazione. I Digipass sono dei luoghi fisici predisposti per l’accesso assistito alle risorse digitali ed alle nuove forme tecnologiche con lo scopo di favorire la crescita delle competenze digitali. I Digipass sono luoghi pubblici dotati di open desk, area polifunzionale multimediale ed area relax. All’interno dei Digipass sarà presente anche un esperto che coadiuverà gli utenti nell’uso delle tecnologie digitali avendo anche il compito di assistere, accompagnare e supportare gli stessi nella fruizione di diversi servizi fondamentali. Ogni Digipass è afferente ad una determinata Zona Sociale (in Umbria ne sono presenti 12). Una volta inaugurato, il Digipass di Avigliano Umbro sarà attivo il martedì ed il giovedì dalla 10 alle 11.

Alla cerimonia di giovedì 1° agosto sarà presente anche la redazione di Avigliano News. Per maggiori informazioni si allegano al presente articolo alcune locandine informative emesse dalla regione Umbria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *