Provincia di Terni

Un convegno sulle attrattive del territorio ternano Giovedì torna protagonista il programma di studio 'Master Luce'

540

Come si racconta e si comunica un territorio è il tema del convegno in programma giovedì pomeriggio, 30 marzo, alle 15 in sala del Consiglio Provinciale. L’iniziativa è dell’Istituto di ricerca sulla formazione-intervento, di Impresainsieme e di In metodo, con il patrocinio della Provincia di Terni e rientra nel programma di studio del Master Luce avviato nei comuni del territorio ternano. Finalità dell’incontro è fare il punto sul progetto di comunicazione territoriale che i giovani laureati che frequentano il Master Luce stanno portando avanti dal 22 novembre scorso con la collaborazione dell’amministrazione provinciale.

I giovani ricercatori hanno già incontrato gli amministratori di tre aree territoriali delle sei identificate come distintive ed hanno avviato un’analisi sulla comunicazione utilizzata dagli enti locali per rappresentare in modo comune le caratteristiche e le attrattività di ciascuna area.

“L’analisi fin qui condotta – dicono gli organizzatori – ci consente di esprimere alcune prime considerazioni sulle strutture presenti, sugli strumenti di comunicazione usati e sui contenuti trasmessi per definire in maniera condivisa l’avvio della seconda parte del programma di intervento, quella più propriamente progettuale”. Al convegno interverranno il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, il direttore scientifico del Master, Renato di Gregorio, gli studenti, il sindaco di Montecastrilli, Fabio Angelucci, la sindaca di Montefranco, Rachele Taccalozzi, e la vice sindaca di Giove, Elisabetta Pevarello. La conclusione del Master è prevista per il 5 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *