Un nuovo defibrillatore per la comunità: l’iniziativa della Pro Loco di Castel dell’Aquila

CASTEL DELL’AQUILA – 25 marzo 2019 – La scorsa domenica (24 Marzo) nel Paese di Castel dell’Aquila, è stato inaugurato un defibrillatore pubblico messo a disposizione della popolazione  per le Emergenze. Il dispositivo, donato dalla Società Operaia Patria e Lavoro Onlus, che ha già donato altri apparecchi nelle varie frazioni del Comune di Montecastrilli, è stato installato presso il fabbricato della Farmacia Rotini. La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza della Pro Loco di Castel dell’Aquila, che è l’ente  ricevente di tale donazione, delle varie associazioni del Paese, dell’Amministrazione Comunale di Montecastrilli e del  Parroco  Don Piero Grassi  che ha benedetto tale dispositivo.

L’iniziativa rientra nel progetto che la Società’ Operaia Patria e Lavoro Onlus di Montecastrilli , sta portando avanti insieme alla varie associazione presenti sul territorio per rendere tutte le frazioni del Comune di Montecastrilli Cardioprotette.

L’evento si è svolto al culmine di un lungo percorso che La Pro loco di Castel dell’Aquila, il Dominio Collettivo e la Società sportiva Castello Calcio, hanno portato avanti nei mesi precedenti,  formando vari cittadini del Paese di Castel dell’Aquila all’utilizzo di tale dispositivo ( Corso BLSD) .

La Pro Loco di Castel dell’Aquila, ringrazia tutti colore che hanno reso possibile questo bellissimo regalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *