I lavori di Alberto Piacenti esposti nel bookshop della Foresta Fossile

AVIGLIANO UMBRO – 25 marzo 2019 – Il 27 gennaio scorso, la Cooperativa di Comunità Surgente, ha inoltrato alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, la richiesta di annoverare tra i vari articoli e gadgets in vendita nel bookshop del Centro di Paleontologia Vegetale di Dunarobba, alcuni prodotti realizzati da un artigiano locale: il maestro falegname, Alberto Piacenti.

L’attesa risposta Giorni fa, è giunta quella risposta che attendavamo, a sostegno di quegli obiettivi previsti dal nostro statuto e che toccano quell’ambito sociale di cui Surgente si sta facendo promotrice: un rilancio culturale ed economico del territorio, che tiene conto prima ancora di tutto delle persone. Persone che, ognuna con la propria singola storia umana, compongono la comunità, e non passano inosservate agli occhi della Cooperativa.

Un giusto riconoscimento E Alberto Piacenti, col suo lavoro, è stato ed è ancora una di queste storie che appartengono al territorio, a cui Surgente vuol dare il giusto valore e riconoscimento. Un piccolo contributo, ma crediamo significativo, utile alla valorizzazione della persona e a quella memoria che contribuisce a costruire il futuro della nostra Comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *