Antonio Sorgentone: dal Cicchio alla vittoria di Italia’s Got Talent

1.430

AVIGLIANO UMBRO – 24 marzo 2019 – Una vecchia conoscenza dell’Osteria del Cicchio grande protagonista in tv! Si tratta di Antonio Sorgentone, il cantante e  pianista abruzzese che venerdì 21 marzo 2019 ha vinto la quarta edizione di Italia’s Got Talent.

La serata al Cicchio Antonio Sorgentone si è esibito ad Avigliano nell’edizione 2017 dell’Osteria del Cicchio insieme agli Heart Attack. Una serata travolgente,  che ancora oggi è ricordata da molti. Merito della bravura e dell’esplosività del musicista; un mix di swing, jazz, boogie e rock’n’roll che ha fatto scatenare Piazza Piave. D’altro canto la sua esperienza parla per sé: più di 600 concerti in tutta Europa e collaborazioni con mostri sacri della musica country e rockabilly come Marvin Rainwater e Hayden Thompson.

La partecipazione al talent Già dalla prima puntata si era notato che, per Antonio, la strada verso la finale era tutta in discesa. La sua esibizione energica e coinvolgente ha fatto ballare e divertire il pubblico e, cosa più importante, ha colpito i giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi: proprio quest’ultima, che di fiuto per i talenti ne ha da vendere, ha spedito Antonio direttamente in finale, premendo il Golden Buzzer addirittura prima che la sua esibizione finisse. Nella finale, sono bastati pochi minuti ad Antonio Sorgentone per infiammare la serata. Con la sua interpretazione del brano “Bon Bon 3”, omaggio al canto tipico sardo unito al suo sound travolgente, il pianista ha nettamente sbaragliato la concorrenza, regalando una performance adrenalinica e di grande impatto.

Ora per Antonio Sorgentone si aprono le porte del successo, fortemente meritato. Speriamo di poterlo rivedere ancora una volta sul palco dell’Osteria del Cicchio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *