Buon pareggio della Ternana: al liberati finisce 1 a 1 con il Pordenone

680

TERNI – 24 Marzo 2019 – Allo stadio Libero Liberati si gioca la 32a giornata del campionato di Lega Pro, girone B tra Ternana e Pordenone. Il Pordenone è primo in classifica e lanciatissimo verso la promozione in serie B. Due i grandi ex nei ramarri (l’allenatore Tesser e Gavazzi). Entrambi hanno lasciato ottimi ricordi a Terni. Mister Gallo rivoluziona la squadra rispetto alla deludente partita con l’Imolese. In difesa paga Diakité e la coppia centrale è formata da Russo e Bergamelli. Confermato il giovane Mazzarani nel ruolo di terzino destro. A centrocampo Gallo “rispolvera” Altobelli, Callegari e Palumbo. Tridente offensivo composto da Furlan e Bifulco ai lati di Boateng. Pochi gli spettatori sugli spalti nonostante la splendida giornata di sole a causa dello sciopero del tifo indetto dagli Ultras rossoverdi.

Cronaca del match:

9′: Buona azione della Ternana. Spunto in mezzo al campo di Boateng con Altobelli che allarga per Mazzarani. Il cross è troppo alto per gli attaccanti rossoverdi.

18′: Bella azione del Pordenone con Bombagi dal limite dell’area che effettua un tiro a giro di destro. Iannarilli respinge in calcio d’angolo.

33′: Schema su calcio d’angolo del Pordenone. Palla a Bombagi che effettua un cross in mezzo. Candellone non ci arriva per un soffio.

45′: Pordenone in vantaggio. Grandissima punizione di Bombagi da 30 metri. Palla che, nonostante la deviazione di Iannarilli, carambola sul palo e termina dentro.

Finisce il primo tempo con una beffa finale per la Ternana. L’equilibrio viene spezzato al 45′ con una magia dell’ex Bombagi su calcio di punizione.

Secondo tempo: 

48′: Azione insistita della Ternana sulla destra. Ottimo cross di Palumbo per Altobelli che incredibilmente non impatta il pallone di testa.

50′: Svarione di Russo che perde la palla al limite dell’area. Gavazzi effettua un tiro che chiama Iannarilli ad una parata difficilissima.

62′: Angolo di Bifulco. Sugli sviluppi sponda di Marilungo e colpo di testa di Bergamelli sulla traversa.

69′: Grande azione della Ternana. Triangolo tra Furlan e Marilungo che pesca con una grandissima palla in mezzo all’area per Vantaggiato che da due passi realizza.

77′: Un rimpallo favorisce Bifulco che si trova in una situazione di 1 contro 1 con Semenzato. Il terzino del Pordenone si rifugia in angolo.

Tabellino:

Ternana – Pordenone: 

45′ Bombagi (P); 69′ Vantaggiato (T)

Formazioni

Ternana (4-3-3): Iannarilli; Mazzarani, Bergamelli, Russo, Giraudo; Altobelli, Callegari (80′ Castiglia), Palumbo (62′ Marilungo); Furlan (72′ Frediani), Boateng (62′ Vantaggiato), Bifulco (80′ Paghera)

(All. Gallo)

Pordenone (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison, Bassoli, Frabotta; Damian, Zammarini (80′ Rover), Bombagi (72′ Vogliacco); Gavazzi; Magnaghi (64′ Curria), Candellone (80′ Berrettoni)

(All. Tesser)

Arbitro: Sig. Camplone

Ammonizioni

57′ Bombagi (P); 66′ Vantaggiato (T); 90′ Barison (P)

Voti Ternana:

Ternana (4-3-3): Iannarilli 5,5; Mazzarani 6,5, Bergamelli 6, Russo 5,5, Giraudo 6; Altobelli 5,5, Callegari 6, Palumbo 6,5; Furlan 6, Boateng 6, Bifulco 5

Subentrati: Vantaggiato 6,5, Marilungo 6,5; Frediani S.V.; Paghera S.V; Castiglia S.V.)

All. Gallo – 6,5

Commento

Bella gara della Ternana che era chiamata ad una prova di orgoglio dopo la brutta sconfitta interna con l’Imolese. Gallo compie una vera e propria rivoluzione cambiando sette giocatori rispetto alla  partita precedente. Partita con poche emozioni ma molto bella e combattuta. Pordenone che la sblocca sul finire del primo tempo con una bellissima punizione di Bombagi. Nel secondo tempo solo Ternana in campo che ottiene il pareggio con Vantaggiato e forse avrebbe meritato anche qualcosa in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *