EventiTerritorio

Un raduno per i giovani delle bande musicali umbre L'evento si è svolto sabato 8 luglio a Gubbio

625

Si è concluso sabato pomeriggio, 8 luglio 2017, alle 17:30 con un concerto finale al chiostro San Pietro di Gubbio. il progetto ‘I  ragazzi delle bande umbre’ organizzato dalla Anbima Umbria.

Una rappresentanza di ragazzi di tutte le bande dell’Umbria tra 10 e 20 anni per 4 giorni sono stati ospiti in una struttura di Gubbio dove diretti dal professore Marco Somadossi compositore è direttore di orchestra hanno studiato divisi per sezioni la mattina e poi tutti insieme il pomeriggio fino ad arrivare al concerto finale di sabato una bella esperienza che unisce molti giovani da tutte le parti dell’Umbria finalizzato soprattutto a fare stare in piedi le bande che con i giovani possono continuare ad essere attivi nel territorio.

Alcuni dei componenti della S.F.A.U. di Avigliano, hanno partecipato come da diversi anni:  in questa edizione della manifestazione c’erano  Sara Frasconi che suonava l’oboe e Giada Frasconi, la quale invece ha suonato le percussioni. La banda di Avigliano si augura che, in futuro possano essere presenti altri suoi musicisti alla rassegna di Gubbio.

La banda di Avigliano si prepara a due appuntamenti: venerdì 14 luglio 2017 ci sarà un raduno bandistico a Massa Martana, mentre domenica 13 agosto la S.F.A.U. del presidente Luca Longhi suonerà ad Avigliano Umbro alle 18 in piazza del Teatro in occasione degli eventi dell’Agosto Aviglianese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *