Una delegazione aviglianese in viaggio verso Toulon, ha inizio il gemellaggio ufficiale

701

AVIGLIANO UMBRO – 19 giugno 2019- Una delegazione del Comune di Avigliano in visita a Toulon sur Arroux per la firma ufficiale del patto di gemellaggio. Già da un po’ di tempo, infatti, i rappresentanti dei due municipi hanno avviato un percorso insieme, che diventerà un vero e proprio accordo sotto diversi aspetti.

Fare rete Infatti, partirà a breve un programma per creare una rete turistica e commerciale, nel quale possano essere coinvolte associazioni di volontariato, produttori e artigiani locali, e nello stesso tempo valorizzare i punti in comune tra Avigliano e la cittadina francese, come ad esempio la storia delle miniere di lignite, e rendendo parte integrante del progetto anche le scuole del territorio.

La delegazione aviglianese Per il Comune di Avigliano ci sarà la giunta comunale formata dal sindaco Luciano Conti, dal vice Roberto Pacifici e dall’assessore Daniele Gentili oltre ai consiglieri di maggioranza Luca Cricchi e Angelo Melari, ovvero i due che hanno mosso i primi passi per l’accordo. Ci sarà inoltre il consigliere Luca Longhi. Per la minoranza ci sarà Daniele Marcelli, mentre in rappresentanza delle associazioni saranno presenti Massimo Manini (cooperativa Surgente), Paola Venturi (Il Laboratorio del Paesaggio) e Alberto Angeli (Pro Loco)

In visita Tre giorni di incontri da venerdì 21 a lunedì 24 giugno in cui gli ‘aviglianesi’ saranno di scena visitando Toulon Sur Arroux, e porteranno come ‘bagaglio’ la loro esperienza per creare tutti i presupposti per iniziare e portare avanti un gemellaggio duraturo e concreto con la cittadina francese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *