Una giornata ideata per prendersi cura della Foresta Fossile

455

aVIGLIANO UMBRO – 5 aprile 2019 – Il “The Forest clean Day” è una giornata ideata per la risistemazione del geosito della Foresta Fossile e per riavvicinare alle persone, un luogo che il tempo aveva allontanato dall’interesse del grande turismo.

L’iniziativa L’evento, organizzato dalla Cooperativa di Comunità Surgente in collaborazione col Comune di Avigliano Umbro e la partecipazione della Proloco di Dunarobba, è aperta non solo ai soci della cooperativa stessa, ma anche ai residenti della comunità e a tutti quei volontari che desiderano aderire a questa iniziativa che intende richiamare l’attenzione sul rilancio di un sito UNICO AL MONDO, e che già nei primi 8 mesi dalla nuova gestione, composta da persone che risiedono e appartengono al territorio, ha inciso notevolmente su molte migliorie e registrato un aumento del flusso di visitatori inaspettato e sorprendente fino a pochi mesi fa.

Si può partecipare gratuitamente La partecipazione, assolutamente gratuita, verrà ricambiata dalla Cooperativa con un momento di conviviale ristoro condiviso all’aperto. Tutti i partecipanti godranno di una copertura assicurativa. Si consiglia l’uso di abiti comodi e da lavoro e il dotarsi di guanti da lavoro, cappello e protezioni minime. In caso di pioggia, l’evento sarà rimandato ad altra data. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *