Cronaca

Una lieve scossa di terremoto sentita a Santa Restituta. Sul posto Protezione Civile, Croce Rossa, Carabinieri e Guardia Forestale che stanno monitorando la situazione

624

SANTA RESTITUTA – Una lieve scossa di terremoto pari a 1.9 della scala Richter, con epicentro nel territorio del comune di Guardea, zona Piano Grande, è stata sentita a Santa Restituta intorno alle ore 17.20. (ecco il link preso dal sito di I.N.G.V. centro nazionale terremoti http://info.terremoti.ingv.it/event/17316991

Non ci sono stati danni a persone o cose, ma il sisma è stato avvertito dalla popolazione che è scesa in strada. Chiaramente alle famiglie che abitano nel borgo sono tornati alla mente i quattro boati di sabato scorso (https://www.aviglianonews.it/quattro-boati-nella-notte-a-santa-restituta-le-dinamiche-dellaccaduto-in-fase-di-accertamento-al-lavoro-i-vigili-del-fuoco-e-i-carabinieri/ .

Sul posto sono intervenuti la Protezione Civile, la Croce Rossa, i Carabinieri e la Guardia Forestale, che lavorano a stretto contatto con il Sindaco  di Avigliano Umbro Luciano Conti.

Gli enti preposti effettueranno dei monitoraggi nelle prossime ore sul territorio , per verificare se la situazione è a posto o se servono degli interventi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *