Sport

Cinque runners aviglianesi alla Eco Trail ‘Le Vie di San Francesco’, un motivo in più per seguire la gara che passerà nel territorio dal 27 al 29 ottobre

627

AVIGLIANO UMBRO – Cinque runners  di Avigliano parteciperanno alla gara Eco Trail ‘ Le Vie di San Francesco’ che ci sarà nei giorni dal 27 al 29 ottobre 2017, con partenza ed arrivo ad Attigliano. I ‘magnifici cinque’ sono Danilo Venturi, Mirko Dorandini, Andrea Perni, Gianluca Bertoldi e Fabio Sensini.

Danilo Venturi, dopo l’esperienza negativa con il ritiro alla Lavaredo Ultra Trail dello scorso 21 giugno (, punta a concludere la gara di 200 km a cui è iscritto:“Sono diversi mesi che mi alleno – spiega – con costanza e frequenza. Mi voglio riscattare, è chiaro e quindi cercherò di terminare la prova. La mia speranza è di finire tra le 42 e le 44 ore, anche se durante la gara saranno tante le variabili. Questa gara sarà un evento importante per il territorio, in quanto farà venire in Umbria atleti da tutto il mondo”

200 km in un percorso che Danilo conosce bene: “L’Eco Trail farà tappa anche nel territorio di Avigliano, e dintorni, su strade e sentieri che io insieme ai miei amici podisti conosciamo bene, in quanto ci alleniamo proprio in queste zone. Dal punto di vista psicologico, sapere come sarà il percorso mi aiuterà: so dove si trova una salita impegnativa, e tenterò di sfruttare dei tratti pianeggianti in cui potrò correre più forte ”.

Come detto, la gara passerà ad Avigliano: “Giungere sulle strade di casa mia mi fa enormemente piacere – sottolinea Danilo –  saranno sul percorso i miei parenti e i miei amici che mi acclameranno, un motivo in più per far bene”

Tutto questo nello spirito della passione e del divertimento. Danilo non è un professionista, la corsa è tra i suoi hobby, per questo motivo: “Non vedo l’ora di iniziare questo viaggio – aggiunge l’atleta aviglianese – sicuramente sarà una bella esperienza”.

Oltre a Danilo, parteciperanno anche Gianluca Bertoldi, Andrea Perni, Mirko Dorandini e Fabio Sensini, che saranno al via nella staffetta 200 km: in pratica ognuno dei 4 atleti aviglianesi percorrerà 50 km del tracciato.

Abbiamo contattato Andrea Perni che afferma: “L’idea di iscriverci ci è venuta perché abbiamo già disputato gare di questo tipo. Inoltre da sempre ci alleniamo insieme, e quindi abbiamo detto, perché non provare a fare una corsa che si disputa anche su strade che per la maggior parte conosciamo?!. Avere una squadra composta da ragazzi di Avigliano, inoltre per noi è motivo di orgoglio. Per noi vale il motto di De Coubertin, ovvero l’Importante è partecipare. Facciamo il tifo per Danilo Venturi”

E così, nell’ordine Mirco Dorandini, Gianluca Bertoldi, Andrea Perni e Fabio Sensini, saranno tra i protagonisti dell’Eco Trail ‘Le Vie di San Francesco’, per tenere alto il nome di Avigliano insieme a Danilo Venturi.

Nei prossimi giorni, spiegheremo in  breve come l’organizzazione dell’evento nel territorio di Avigliano Umbro: da quanto trapela, ci saranno dei punti ristoro per gli atleti a Dunarobba, Sismano, Toscolano e nel capoluogo, ma saremo più precisi nei prossimi giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *