Cronaca

Uniti nel ricordo di Oliviero I pensieri del Sindaco e di quattro presidenti

714

luciano-conti-con-olivieroIl sindaco Luciano Conti: “La cittadinanza di Avigliano Umbro perde un personaggio unico per il nostro territorio a livello culturale, teatrale e soprattutto perde un amico con cui io personalmente ho trascorso molte serate facendo teatro insieme.Chiedo alla cittadinanza di essere vicina alla famiglia. In futuro, come Amministrazione Comunale, cercheremo di creare degli eventi dedicati a lui, per non dimenticarlo”

(Nella foto da sinistra, Oliviero e il sindaco)

 

emiliano-brunetti

Emiliano Brunetti, presidente della Real Avigliano:“La società sportiva da me presieduta partecipa al dolore per la scomparsa di Oliviero. Esprimo cordoglio per la morte, e mi sento vicino soprattutto al fratello Alberto, uno dei fondatori della nostra società. Insieme a tutti i dirigenti della Real Avigliano, faccio le  più sentite condoglianze alla famiglia.

(Nella foto a sinistra, Emiliano Brunetti è il secondo in piedi)

 

 

 

mirko-venturi-pro-locoMirko Venturi (nella foto a sinistra), presidente della Pro Loco: “Una persona disponibile a collaborare, con la quale ho avuto sempre, fin dall’inizio della mia attività in Pro Loco, massima complicità ed operatività. Una serie di iniziative fatte spesso in simbiosi con la Pro Loco che lo ha visto nel passato esserne anche presidente: l’ultima, solo per questione di tempo, è stata l’organizzazione del carnevale aviglianese del 2015. Infatti, da una sua idea e con l’appoggio e il lavoro di tutti siamo tornati ad avere ad Avigliano un carnevale degno di questo nome, come non si vedeva da tempo. Grazie davvero per tutto quello che hai saputo fare per la comunità, riposa in pace caro amico mio…un abbraccio grande”.

 

matteo-sciarrini-presidente-cri-avigliano-umbroMatteo Sciarrini (nella foto a sinistra), presidente della Cri: “Un pezzo di storia di Avigliano Umbro che se ne va: a 61 anni è morto Oliviero Piacenti. Uomo dalle mille risorse, era legatissimo al territorio e alle sue tradizioni. Era l’archivio storico della vita aviglianese negli ultimi 50 anni, disponendo di video e fotogrammi sulla trasformazione del paese. Gli riusciva bene tutto ciò che si metteva in testa di fare. A nome mio personale e di tutti i volontari della Cri di Avigliano Umbro, porgo le più sentite condoglianze al fratello Alberto e a tutti i familiari “

 

 

 

luca-longhi-presidente-sfauLuca Longhi (nella foto a sinistra) presidente della S.F.A.U.: ““Ci ha lasciato uno dei più grandi artisti del nostro territorio, sempre pronto a collaborare a nuove iniziative, vicino a tutte le associazioni del paese, e pronto a mettersi in gioco ogni volta.  Se va un archivio storico vivente della nostra comunità.  Grazie Oliviero per tutto quello che hai fatto e  che farai da lassù. Riposa in pace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *