Uno spettacolo per ricordare Oliviero, lo showman di Avigliano A tre anni dalla sua scomparsa proseguono le manifestazioni in ricordo dell’artista di Avigliano Umbro

1.231

AVIGLIANO UMBRO – 7 novembre 2019 – Sono passati quasi tre anni da quale maledetto 12 novembre del 2016 che ha portato via con sé Oliviero Piacenti. La sua figura fisica non è più fra noi, ma la sua eredità artistica ed umana continua ad essere fortemente presente. Ed è in quest’ottica che domenica 10 novembre alle ore 17 presso il Teatro Comunale di Avigliano Umbro si terrà lo spettacolo “Il sentiero del poeta” definito come un “dialogo appassionato tra mente e cuore, tra parole e musica, percorrendo il paesaggio dell’anima del grande Artista aviglianese Oliviero Piacenti”. Il ricordo di Oliviero è stato ideato da Paola Contili e sarà da lei diretto. Le musiche saranno eseguite da Francesco Contili (Clarinetto), Luca Venturi (Violino) e Marco Venturi (Pianoforte). A narrare la “storia” di Oliviero saranno le voci di Teofilo Gagliardi, Luca Alcini, Francesco Michelini e quella della stessa Paola Contili. Lo spettacolo sarà ad ingresso libero e gratuito e vedrà il patrocinio del comune di Avigliano Umbro.

Nella fotografia di copertina, Oliviero Piacenti (al centro) insieme agli attori di “D’amore e disaccordo”, l’ultimo spettacolo da lui diretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *