Territorio

Donald Trump sceglie Avigliano La maschera del presidente Usa e i carri dei rioni ieri in paese

1.339

Il trionfo del Carnevale, ieri  domenica 26 febbraio 2017,  ovvero l’ ennesima dimostrazione che il paese di Avigliano Umbro e’ in grado di realizzare delle iniziative da applausi a scena aperta. E’ arrivata in paese la maschera del presidente Usa Donald Trump, insieme alla sua consorte.

La giornata è iniziata ufficialmente verso le 15.30, anche se l’ organizzazione dell’ evento si e’mossa molto prima, ovvero fin dalla mattina. All’inizio è partita una sorta di carovana, davanti c’era la banda musicale di Avigliano, a seguire il primo carro di Alvaro Serangeli e dietro via via tutti gli altri. In tutto erano diversi carri,  trai quali  spiccava  quello del rione ‘Sant’ Egidio’ un carro con le bandiere scozzesi tutte intorno, con costumi veramente belli. Davanti al trattore poi c’erano 4-5 persone sempre travestite da scozzesi che suonavano i tamburi.

Gli altri carri degli altri rioni di Avigliano, ovvero Pian dell’ Ara, Madonna delle Grazie e Castelluzzo erano molto simpatici e da applausi: e’arrivata poi una limousine bianca con a bordo la maschera di Donald Trump, accompagnata dalla sua consorte. Successivamente i carri hanno fatto diversi giri di paese.

Tanta gente a ballare in piazza Piave nel centro storico, dove c’ era un deejay: un delirio assoluto tra bambini e adulti, coriandoli schiuma e stelle filanti. Verso le 17.30 la carovana senza la banda musicale è ripartita ed ha fatto un ultimo giro del paese:  veramente una bella giornata  ottima organizzazione come al solito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *