Agosto Aviglianese, il programma della vigilia di Ferragosto

972

Avigliano Umbro – 14 agosto 2019 – Numerosi gli eventi presenti nella giornata della vigilia di Ferragosto. Sempre funzionante e strapiena la Taverna del Manfricolo.

Per i più piccoli Si parte alle ore 17 e 30 con un evento dedicato ai più piccini: in Piazza del Teatro lo spettacolo “Le avventure di un goffo cavaliere” con gli animatori della compagnia “I portatori sani di allegria”.

Gemellaggio con Toulon-sur-Arroux Per il ciclo delle serate “Salotto sotto le Stelle” in Piazza dell’Unità, alle ore 21 e 30 si ripercorreranno le tappe del gemellaggio del comune di Avigliano Umbro con l’omologo francese di Toulon-sur-Arroux. Nello spirito dell’evento, la serata avrà il nome di “W l’Europa”.

Le amministrazioni di Avigliano Umbro e di Toulon-sur-Arroux nel momento del gemellaggio

Osteria del Cicchio In Piazza Piave, a partire dalle 23 circa, si esibirà il trio dei The Nuclears. Originari di Crema, in Lombardia, i componenti della band ci proporranno musica di genere Psychobilly, ovvero un genere musicale che fonde varie forme di punk rock con il rockabilly ed altri generi. Membri del gruppo sono Coach (chitarra e voce), Reste (basso) e Penny (batteria).

Ballo liscio e non solo In Piazza del Municipio questa sera si esibirà la band di Claudia e l’Orchestra Italiana, formazione cresciuta notevolmente dal punto di vista qualitativo e di fama nell’ultimo anno a questa parte. L’orchestra è formata da Claudia Scarciafratte (voce), Giovanni Scarciafratte (tastiere e voce), Marco Camuzzi (batteria), Giovanni Joe Chirchirillo (basso), Federico Silvestrelli (chitarra) e Daniele Imperatori (fisarmonica). Alle ore 23 e 30, infine, l’estrazione della Lotteria di Beneficenza con in palio cinque premi. Quinto estratto (il premio di maggior valore) sarà una crociera sul Mar Mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *