Avigliano Umbro, Covid-19: avviso per buoni spesa e pagamento utenze e affitti I dettagli dell'iniziativa del Comune

234

AVIGLIANO UMBRO -24 novembre – Prevede la concessione di buoni spesa e contributi a sostegno dei canoni di locazione e delle utenze domestiche l’avviso emanato dal Comune di Avigliano Umbro a favore delle famiglie che abbiano i requisiti e che siano state particolarmente colpite dall’emergenza covid-19. I nuclei famigliari che hanno diritto sono quelli con Isee non superiore a 15mila euro annui con importo dei buoni spesa e dei contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione e delle utenze domestiche commisurato al numero dei componenti.

Il bando Con un solo componente sono disponibili 400 euro, con 2 componenti 450, somma che sale a 500 con tre componenti. Famiglie con 4 componenti hanno diritto a 550 euro, quelle da 5 componenti in su a 600. Nella domanda, precisa il bando, i richiedenti dovranno specificare quale delle due modalità di utilizzo sceglieranno tra l’erogazione di buoni spesa e l’elargizione di rimborsi diretti per il canone di locazione o per le utenze come acqua, luce e gas. Per presentare domanda c’è tempo fino al 15 dicembre.

Dettagli Il buono spesa consiste in un importo di 50 euro utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari negli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato dal Comune di Avigliano Umbro e per l’acquisto di generi e prodotti di prima necessità, in particolare vestiario e farmaci. Per la concessione dei contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione i requisiti prevedono la titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo primario, la corresponsione di un canone di locazione ad uso abitativo primario e l’attestazione dell’avvenuto pagamento del canone stesso

Avviso e domanda In allegato l’avviso e il fac simile di domanda che si trova sul sito del comune di Avigliano (http://www.comune.aviglianoumbro.tr.it/hh/index.php)

avviso buoni spesa nov 2021

domanda BUONI SPESA O CONTRIBUTI UTENZE nov 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *