Campionati regionali Csen di ginnastica artistica, Umbria Ktc in vetrina Le giovani atlete guidate da Giulia Reggi e Laura Buia ottengono ottimi risultati
AVIGLIANO UMBRO – 27 aprile 2022- Grande prestazione delle atlete dell’Umbria Ktc ai campionati regionali Csen di ginnastica artistica che si sono svolti domenica scorsa (24 aprile 2022) a Magione. C’erano oltre 500 partecipanti, provenienti da tutta l’Umbria.
Individuale esordienti, allieve B e Junioe B Nell’individuale categoria esordienti Giulia Venturi e Giulia Oddi del corso avanzato, alla loro prima competizione, al temine di un’ottima gara sono arrivate sui gradini più alti del podio: Giulia Venturi prima, Giulia Oddi seconda. Nella categoria allieve B, terzo posto per Chiara Sensini, mentre quinto posto per Maddalena Fedro, alla sua prima esperienza in gara. Ginevra Tomassini, nonostante l’emozione al corpo libero, finisce la sua prova con ottimi punteggi a trave e MT.Per quanto riguarda la categoria Junior B, Sofia Bertoldi e Aurora Orsini, svolgono i tre attrezzi con qualche incertezza di troppo che le fa arrivare entrambe a metà classifica.
Csen Cup di squadra, Easy Cup Csne e Allieve B Per lo CSEN CUP di squadra, sfiorano il podio, ottenendo il 4º posto Adele Detti, Amy Sensini, Maria Cozma Delia ed Emma Sensini. Nel trofeo Easy Cup Csen le piccole esordienti Annabelle Egwu, Margherita Longhi, Maria Vittoria Longhi, Ester Cardaio si qualificano in fascia oro, mentre Annalisa Moretti arriva in fascia argento: da sottolineare che Ester Cardaio ottiene il secondo posto superando più di 100 ginnaste. Per la categoria Allieve A vanno in fascia argento Anna Paola Martini, Gaia Piacenti e Chiara Petrucci. Per la categoria Allieve B medaglia di bronzo per Gaia Bertoldi, Irene Bassi e Sofia Mancini, tutte alla loro prima esperienza in gara.
Umbria Ktc Il commento dell’Umbria Ktc: “Siamo molto orgogliosi di tutte le nostre ginnaste e di quanto hanno saputo fare! Un sentito ringraziamento anche ai genitori, per la pazienza avuta dopo una giornata interminabile ed ovviamemte alla conduzione tecnica della sezione Ginnastica Artistica Umbria KTC, le istruttrici Giulia Reggi e Laura Buia, per il grande lavoro che stanno portando avanti!
Le istruttrici Infine, ecco le parole, in esclusiva delle istruttrici Giulia Reggi e Laura Buia (foto sotto): “Siamo molto orgogliose dei risultati delle nostre ventidue ginnaste che domenica scorsa hanno partecipato ai campionati regionali Csen, molte alla loro prima esperienza di gara. Le nostre atlete hanno saputo distinguersi su oltre 500 partecipanti , nonostante le difficoltà che la nostra attività ha riscontrato per via del Covid, prima i quasi due anni di fermo, poi la chiusura tra dicembre e gennaio della palestra da parte del comune per contenere il virus, perciò i risultati ottenuti ci rendono ancora più fiere del nostro lavoro e delle nostre ragazze. Il prossimo appuntamento è il saggio, una festa per concludere l’ anno sportivo nel migliore dei modi a cui noi teniamo particolarmente.”