Covid-19, ad Avigliano il 95% dei tamponi effettuati sono negativi al test Domani l'esito di quelli mancanti

972

AVIGLIANO UMBRO -26 agosto 2020 – Buone notizie: il 95% dei tamponi effettuati alle persone che hanno avuto contatto con la persona positiva al Covid-19, ha avuto esito negativo. Domani gli altri risultati. Ecco le parole del sindaco Luciano Conti

“Questa sera ho avuto comunicazione dal servizio sanitario, che circa il 95% dei tamponi effettuati ieri sono risultati negativi.

Alcuni eseguiti non refertati Tengo a precisare che l’esito dei tamponi mancanti è dovuto a motivi di tempistica, cioè, sono stati eseguiti ma non refertati, quindi avremo il risultato domani in giornata.
Familiari negativi Un’altra precisazione dovuta e molto rassicurante è che tutti i familiari del soggetto positivo sono risultati negativi al test.
Isolamento fino al secondo tampone Una raccomandazioni necessaria sulla quale non si può transigere è che tutte le persone che hanno effettuato il tampone devono rimanere in isolamento fiduciario fino a quando l’esito del secondo tampone, che vi verrà eseguito nei prossimi giorni non dia lo stesso risultato.
La persona positiva sta meglio Ho sentito anche oggi il nostro concittadino, ancora in ospedale a Terni, sta sicuramente molto meglio, vi saluta e vi ringrazia per le vostre dimostrazioni di affetto e è molto felice per il risultato dei test.
Appena sarà possibile vi aggiornerò sul risultato dei tamponi mancanti.
Continuiamo a comportarci correttamente, rispettiamo le norme e soprattutto usiamo la mascherina”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *