Covid-19, ad Avigliano tutte le persone sottoposte a tampone sono negative Nessun focolaio in paese, soltanto un positivo. Le parole del sindaco Luciano Conti

1.550

AVIGLIANO UMBRO – 27 agosto 2020 – Tutte le persone sottoposte a tampone sono risultate negative. Quindi, ad Avigliano, una persona positiva al coronavirus.

L’ ufficialità della negatività ai test arriva dalle parole del sindaco Luciano Conti:

“Sono stato informato dal servizio sanitario che i rimanenti tamponi eseuguiti nella giornata di martedì, ai soggetti stati a stretto contatto con il concittadino risultato positivo al covid, hanno dato esito negativo. Quindi la totalità dei test effettuati martedì sono negativi.

Precisazione Tengo a fare una precisazione necessaria, che servirà spero a chiarire un aspetto molto delicato, soprattutto perché viviamo in una comunità molto piccola e è facile fare la caccia alle streghe.
Il D. P. C. M., prevede che l’isolamento fiduciario domiciliare ( COMUNICATO DALL’ASL COMPETENTE) è previsto per i soggetti provenienti da zone a rischio come la Romania, la Grecia, Malta e la Spagna, questo durerà 14 giorni dall’arrivo in Italia.
Lo stesso provvedimento viene espresso a soggetti stati a stretto contatto con persone risultate positive al virus o sottoposte a tampone molecolare, ( anche in questo caso è l’ASL che ne da comunicazione), e potranno sospendere l’isolamento al momento dell’ avvenuto esito negativo del secondo tampone, che per questi soggetti in particolare verrà esuguito sabato in giornata.
Isolamento domiciliare e monitoraggio Rassicuro tutti che i soggetti raggiunti dal provvedimento di isolamento domiciliare lo stanno facendo in modo corretto e responsabile.
La situazione è costantemente monitorata dai servizi sanitari competenti e dal sottoscritto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *