Comunicato stampa

Croce Rossa, un sostegno alle persone portatrici di handicap Domenica 18 giugno l'iniziativa 'Vivi la natura senza barriere'

607

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Croce Rossa.

“La Croce Rossa aiuta e sostiene le persone portatrici di handicap, spezza le grandi solitudini.

Ovunque vi sia sofferenza, soprattutto dove la dignità dell’uomo è ignorata, dove la società non sa o non può più proporre soluzioni, là dove si manifesta un bisogno, dove non vi è più alcun rifugio, la Croce Rossa porta la sua esperienza acquisita in più di un secolo di tradizione.

In centocinquanta anni la Croce Rossa è diventata così generalista e specialista secondo le necessità, portandosi vicino a coloro che il dolore non risparmia, in Italia e nel mondo.

E’ proprio da questi concetti che è nata l’idea di organizzare un evento denominato ‘Vivi la natura senza barriere’.

“Con questa iniziativa – afferma il presidente della Cri di Avigliano Umbro Matteo Sciarrini- vogliamo dare la possibilità a tutte le persone diversamente abili comprese quelle costrette su una sedia a rotelle, di vivere una giornata nella natura, immersi nel cuore verde dell’Umbria attraverso delle visite guidate “

Questa iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione del Comune di Montecastrilli e della Pro Loco di Collesecco.

Un ringraziamento va anche a San Gemini spa e all’Eurospin di Montecastrilli.

L’appuntamento è per domenica 18 giugno alle ore 8.30 alla piazza di Collesecco per le iscrizioni e la partenza della passeggiata.

Lungo il percorso intorno alle ore 11.30 sarà celebrata la Santa Messa con la partecipazione della Banda di Casteltodino.

Alle ore 13 pranzo in piazza. Per poi proseguire nel pomeriggio con i mercatini in piazza e i gonfiabili per i bambini accompagnati dalla Banda di Casteltodino”

Il presidente Matteo Sciarrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *