Eventi

Dall’Osteria del Cicchio alla Notte della Taranta, il viaggio dei Tarantula Garganica

583

La ‘Piccola Notte della Taranta’ dell’Agosto Aviglianese dello scorso 14 agosto (così avevamo definito l’esibizione dell’Osteria del Cicchio in quella occasione noi di Avigliano News https://www.aviglianonews.it/i-tarantula-garganica-conquistano-piazza-piave/) , diventa una vera e propria  ‘Notte della Taranta’ il 26 agosto a Melpignano: i Tarantula Garganica, infatti, protagonisti sul palco dell’Osteria del Cicchio il giorno prima di ferragosto, saranno presenti al Preconcertone di uno dei festival musicali più importanti a livello internazionale.Dove la tradizione, i ritmi, le sonorità, e i canti della terra la fanno da padrone, creando un mix che fa emozionare e coinvolge i tantissimi appassionati del folk che arrivano nel Salento da tutte le parti d’Italia e del mondo.

Alla 20° edizione della ‘Notte della Taranta ‘ci saranno ospiti internazionali di grande levatura: basti pensare a Raphael Gualazzi, Gregory Porter e Suzanne Vega (la cantante diventata famosa per il brano ‘Luka’ uscito nel 1987 e diventato un successo a livello mondiale’).

Presenti anche i Tarantula Garganica: “ La musica costruisce ponti, e legami -dichiara Peppe Totaro, leader del gruppo pugliese – quindi per noi essere alla Notte della Taranta ci riempie di orgoglio e che corona un anno davvero importante per noi.  Dopo l’uscita del nostro ultimo album a luglio rappresenteremo il Gargano, la sua storia e le sue tradizioni su uno dei palcoscenici più importanti a livello internazionale. Un riconoscimento per noi e per il nostro lungo percorso musicale.

Saremo a suonare, cantare e danzare per il nostro Gargano”

Anche i ragazzi dell’Osteria del ‘Cicchio’ commentano questo bellissimo evento: “Per noi è motivo di grande orgoglio vedere nella programmazione di uno dei festival più importanti d’Italia i Tarantula Garganica, gruppo che abbiamo sempre sostenuto e stimato in questi anni per il loro valore artistico. Sono, infatti, tra i pochissimi che si sono esibiti per 4 volte sul nostro palco. Gli facciamo un grande in bocca al lupo !!

Per la cronaca, il gruppo suonerà sabato alle ore 19 ed è possibile seguirlo in diretta su facebook sulla pagina ufficiale della ‘Notte della Taranta’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *