Energia al centro Surgente promuove l'iniziativa di incontro tra esperti e comunità

179

Avigliano Umbro 08 Novembre 2022 – Lo shock energetico che nell’ultimo anno ha afflitto il Paese, offre al nostro territorio una grande occasione. Questa opportunità si chiama comunità energetica rinnovabile (CER): un nuovo modo di approcciare il tema del risparmio sulle utenze energetiche di famiglie, imprese e enti in maniera condivisa e fortemente connessa alla sostenibilità delle fonti rinnovabili fotovoltaiche e non solo.

La nascita di Comunità Energetiche Rinnovabili è oggi fortemente sostenuta a livello Europeo, nazionale e regionale. Essa può rappresentare sicuramente un’opportunità importantissima per consentire alle Comunità come quella di Avigliano Umbro di intraprendere un percorso condiviso e a lungo respiro di risparmio e rispetto del nostro meraviglioso ambiente in cui viviamo.

Sulle specificità normative, progettuali e di realizzazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, la Cooperativa di Comunità Surgente, sensibile per DNA alla tutela e valorizzazione del territorio, intende promuovere un incontro pubblico alla presenza di esperti del settore, nella mattinata di sabato 12 novembre alle ore 10,30 presso la Sala Conferenze del Centro di Paleontologia Vegetale di Dunarobba. A parlarne e a rispondere alle varie domande che i partecipanti vorranno porre, saranno l’ingegnere Adriano Rossi della Cooperativa Energetica di Monte Peglia/Lega Coop e il Dott. Lorenzo Mariani Amministratore di Power Energia di Perugia/Confcooperative. Tra gli ospiti anche il Sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti.
Tutte le Associazioni e i Cittadini sono invitati a partecipare.
Per Info – Cooperativa Surgente 0744/940348

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *