Esclusivo: Real Avigliano, in arrivo Malesani

1.402

AVIGLIANO UMBRO – 1 aprile 2019 – Galeotta fu quella partita a tressette. Sul tavolo di un noto bar di Avigliano, alle 7,39 in punto (l’ora della colazione) il duo formato dal presidente della Real Avigliano Emiliano Brunetti e dal direttore sportivo Luciano Papini, contro due ‘sfortunati’ giocatori di carte. Un secco 31 a 0 per i due dirigenti aviglianesi, i quali ‘galvanizzati’ da questo brillante risultato si sono guardati in faccia, pensando, e poi realizzando un’iniziativa che clamorosa è dir poco. Tutto questo nonostante la vittoria di ieri della Real Avigliano che ha battuto per 3-0 l’Attiglianese, assicurandosi di fatto la permanenza in Prima Categoria.

Incredibile ma vero “Perché non prendiamo mister Malesani??!” hanno dichiarato i due. Per chi non lo sapesse, Alberto Malesani è uno degli allenatori di calcio più famosi d’Italia: Parma (con cui ha vinto una coppa Uefa), Fiorentina e Bologna sono alcune delle squadre che ha guidato, ottenendo dei brillanti risultati. L’idea dei due dirigenti (con l’adrenalina a mille dopo la vittoria schiacciante a tre sette) è quella di portare Malesani alla Real Avigliano.

Riunione in gran segreto al campo sportivo con il resto della dirigenza e decisione presa: esonero di mister Carlone e contatto con Malesani.

La reazione Carlone (nella foto sotto), venendo a sapere la notizia tramite voci di corridoio, ha subito telefonato al presidente della Real Avigliano Brunetti affermando (abbiamo in esclusiva le sue parole): “Malesani viene all’Avigliano??Sono molto felice, Malesani è un grandissimo. Vi prego, fatemi rimanere, sono disposto anche a fargli da lustra scarpe”.  Detto fatto: sul contratto attuale di Carlone, la Real Avigliano ha cambiato le sue mansioni. Sarà il vice di Malesani e il lustra scarpe del mister veneto.

Preparativi Ora c’era da convincere Malesani. E così il duo Brunetti – Papini è partito alla volta di Verona per incontrare il mister, a bordo di una panda. L’autista scelto è stato il presidente dell’Umbria Ktc, Emanuele Conti, di ritorno da Milano. Il motivo?? Visto che  Conti è milanista dichiarato, il presidente Brunetti gli ha detto “Ci fai da autista, così da rossonero rimembri bene la ‘fatal’ Verona!”.

L’incontro – I due dirigenti sono stati ospitati da Malesani nella sua residenza in un clima cordiale e sereno. Brunetti e Papini hanno raccontato tutta la storia calcistica della Real Avigliano, e hanno mostrato fin da subito apprezzamento per le doti umane e tecniche di Malesani

Qualche difficoltà L’unico ‘inceppo’ nella trattativa è stato quando è uscito fuori il nome del Castello. I due dirigenti ci hanno messo più di un’ora per far comprendere a Malesani che il Castello è la squadra ‘nemica’ per eccellenza della Real Avigliano. Malesani, infatti, all’inizio, aveva capito che il Castello era quello di Castelvecchio, sede del Municipio di Verona. Dall’altra parte, invece, Malesani, ha detto una delle sue frasi più celebri: “Mollo? Ma che mollo!”. I due dirigenti sono rimasti ben impressionati: “Finalmente abbiamo trovato un allenatore che va in giro sempre asciutto!” hanno pensato Brunetti e Papini.

Carlone Malesani ha sposato in pieno il progetto tecnico della Real Avigliano, accettando la proposta. In particolare, per quanto riguarda Carlone, l’allenatore è stato entusiasta di averlo come vice

Nuovi acquisti – Già si fanno i nomi di due ‘fedelissimi’ che Malesani porterà ad Avigliano per il rush finale di campionato. Arriverà il bomber Adrian Mutu, che formerà una coppia d’attacco di nazionalità rumena con l’altro Adrian, ovvero Pistinciuc, mentre in difesa è previsto l’ingaggio del veterano Daniele Portanova, ex Bologna,  un ‘baluardo difensivo’, in quanto come sostiene Malesani “Serve che non passa un pallone nella nostra area!”.

Dettagli del contratto – Accordo raggiunto, quindi, e già emergono i primi particolari. Malesani alloggerà in una struttura mobile,  una ‘villa bungalow’ con piscina costruita appositamente per lui nella centralissima piazza Piave di Avigliano. La struttura verrà smontata durante l’Agosto Aviglianese, per dare spazio agli eventi dell’Osteria del Cicchio. Tra le clausole dell’accordo sono previsti anche tre piatti di manfricoli bianchi al giorno offerti dalla Pro Loco di Avigliano, e un piatto di baccalà preparato per lui da una pescheria aviglianese…tanto di pesce si tratta!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *