Cronaca

Funerali solenni per Oliviero Omaggio in teatro, messa e poi corteo al cimitero

710

Si sono svolti questo pomeriggio ad Avigliano Umbro i funerali di Oliviero Piacenti. Il feretro, prima di essere portato nella chiesa parrocchiale del paese, ha fatto tappa in teatro, la seconda ‘casa’ di un personaggio che con le sue interpretazioni in quel luogo ha deliziato spesso le platee presenti. L’omaggio all’artista di 61 anni scomparso nella notte di sabato, è stato fatto dalle parole  dal professor Zefferino Cerquaglia, ex sindaco di Avigliano ed ex presidente della Provincia di Terni, e dal discorso di Rossella Amato, ex presidente dell’Associazione ‘Il Laboratorio del Paesaggio’che vedeva in Oliviero uno delle colonne portanti.

Tanta gente presente alle esequie: non solo cittadini di Avigliano, ma anche uomini e donne provenienti anche da Terni, che hanno voluto rendere omaggio a Oliviero.

Hisilicon Balong
Foto processione

La messa in chiesa, poi, è stata officiata dall’attuale parroco di Avigliano don Piero Grassi, e da don Mario Venturi, ex storico parroco di Avigliano Umbro. Successivamente, dopo la salma è stata portata in processione al cimitero comunale. Durante il tragitto, ci sono state le musiche della banda musicale di Avigliano, la S.F.A.U.: anche in questo caso tantissimi aviglianesi hanno voluto omaggiare Oliviero, procedendo a piedi fino al camposanto. (nella foto a sinistra, alcuni momenti della processione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *