Rassegna stampa

Riparte la scuola nelle zone umbre del sisma La rassegna stampa di oggi

604

“Sisma, da oggi lezioni nei container. E’ un primo passo per ripartire” titola ‘La Nazione Umbria’ che parla della situazione post sisma a Norcia. Sempre in apertura, il quotidiano parla di Rudy Guede, unico condannato per l’omicidio della studentessa americana Meredith Kercher: “Rudy Guede a cena con gli amici. Prima uscita ‘libera’.

“Norcia riapre, ma è rebus scuole” dice ‘Il Messaggero Umbria’. Il giornale diretto da Virman Cusenza, poi parla di un altro argomento: “Badanti, per le famiglie un salasso da 11 milioni. Ecco quanto spendono gli umbri ogni mese. C’è chi paga anche 1200 euro”.

Diversa, invece, la prima pagina del ‘Corriere dell’Umbria’: “Ceneri e rifiuti, altre aree in pericolo” riferita alla situazione che si sta vivendo nei comuni umbri di Pietrafitta e Piegaro. A sinistra, spazio al calcio: “Cosmi frena il Grifo. Al Curi i biancorossi si fanno acciuffare”.  E ancora: “Ternana, che batosta. Rimontata da 0-2 a 4-2. La Salernitana esulta”

Infine, un approfondimento a pagina 7 sulla ‘Nazione Umbria’: “Bulli, stalker e nuovi social media. Si cambi l’approccio culturale. Terni, iniziativa con gli allievi delle superiori per affrontare il problema”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *