Eventi

Gli eventi del weekend: Carnevale, ‘Shoah’ e calcio in primo piano

521

AVIGLIANO UMBRO – Sarà un weekend ricco di eventi sul territorio aviglianese e non solo.Oggi pomeriggio, a Montecastrilli, ci sarà la giornata della memoria. Come abbiamo già detto ieri, ricordiamo l’appuntamento con l’iniziativa ‘Aquile Randagie’ nel ricordo della Shoah.

Il calcio Per quanto riguarda, il calcio, oggi (sabato 27 gennaio 2018) alle ore 17 all’antistadio ‘Riccardi’ di Acquasparta alle ore 17 si giocherà il derby tra Amc 98 e Real Avigliano, valido per il campionato Giovanissimi Provinciali. Domani, invece, la prima squadra di mister Carlone che partecipa al campionato di Prima Categoria girone D, ospiterà al ‘Comunale’ di Avigliano Umbro la Gs Alviano: il match inizierà alle ore 14.30. La Real Avigliano andrà a caccia della terza vittoria consecutiva.

Il trionfo del Carnevale Domani pomeriggio, alle ore 16.30, nel teatro comunale di Avigliano, iniziano i festeggiamenti di Carnevale. Verrà incoronato, infatti, ufficialmente, Sua Maestà Serenissma Carla II° alla presenza del re uscente Averaldo II°, e degli ex ‘regnanti’ ovvero Patangelo I° e Arianna I°: ci saranno anche due gruppi musicali ad allietare i presenti, ovvero la ‘Peppe Band’ e gli ‘Armediatos’. L’associazione ‘Il Laboratorio del Paesaggio’ che cura l’evento è quello di venire in teatro possibilmente mascherati.

Averaldo II°  ex reRe

Festa della musica Sempre domani, alle ore 17.30 nella chiesa parrocchiale di Toscolano, ci sarà un altro evento della ‘Festa della Musica’ organizzata dal Comune di Avigliano: suoneranno il clarinettista Francesco Contili, il pianista Marco Venturi e il violinista Luca Venturi.

‘Voci per non dimenticare’ Infine, lunedì 29 gennaio uno spettacolo degli alunni delle 5° D e 5° E della scuola primaria di Avigliano Umbro, per ricordare la Shoah: regista di ‘Voci per non dimenticare’ è Massimo Manini, e il direttore musicale è Roberta Riccetti. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Avigliano Umbro- Assessorato alle Politiche Sociali e dall’istituto comprensivo ‘Ten.Petrucci’ di Montecastrilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *