Gli sposi escono dalla chiesa e sorridono: un tuffo nella storia a Santa Restituta La quarta edizione di 'Ieri Sposi'

2.064

AVIGLIANO UMBRO – 10 agosto 2020 – Ieri sera a Santa Restituta, si è svolta la quarta edizione di ‘Ieri Sposi’.

La bellezza di Santa Restituta Innanzitutto, fa un certo effetto vedere dal vivo la lunga scalinata del centro storico della frazione di Avigliano, utilizzata per la sfilata: sembra la ‘location’ giusta per l’uscita dalla chiesa di uno dei giorni più belli della propria vita, ovvero, il matrimonio.

Attori Come in un film, come nei ricordi delle persone che l’hanno vissuto, gli sposi escono dalla chiesa e vengono applauditi. Certo, in molti casi non erano loro, ma gli ‘attori’ che li hanno interpretati hanno cercato di farlo nella miglior maniera possibile: indossando gli abiti, ed essendo uniti mano nella mano, con i bambini e le bambine che facevano da damigelle ed erano sorridenti.

I presenti Gli abitanti di Santa Restituta, i residenti, l’amministrazione comunale (rappresentata dal sindaco Luciano Conti dal suo vice Roberto Pacifici e dal consigliere Luca Longhi), Daniele Marcelli, i volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile (presente con 21 rappresentanti che hanno assicurato il regolare svolgimento dell’evento) di Avigliano, hanno assistito ad una bellissima sfilata.

Uomini e donne Gli ‘attori’ non erano per niente dei modelli o delle modelle, ma uomini e donne che si sono ‘messi’ in gioco: dall’ Umbria al Lazio, a Santa Restituta, la rievocazione dei giorni più belli. Si sono visti sfilare abiti di diversi periodi, dagli anni sessanta ai giorni nostri.  Non è stata soltanto una sfilata, infatti, bensì un tuffo nella storia.

Il ‘cast’ Dietro a questo evento, un lavoro ‘prezioso’ e importante di un vero e proprio ‘cast’: si perché dietro ad una sfilata, ci sono le costumiste, ovvero donne e uomini del paese, i gioielli artigianali di ‘Oromania’, ci sono tanti sponsor che hanno dato una mano all’iniziativa,  coordinata da Rita Fortunati, ovvero ‘la mente’.

Complimenti Alla fine, applausi a scena aperta: ricavato della serata devoluto in beneficenza ad una ‘nobile causa’, ovvero alla Protezione Civile di Avigliano.

Redazione Noi di Avigliano News abbiamo avuto l’onore di realizzare la diretta facebook della manifestazione, e di assistere a ‘Ieri Sposi.. Certo, una sfilata di moda, ma anche un tuffo nella storia con  Santa Restituta come perfetta location. Chapeau!

Avigliano News sta cambiando. Per saperne di più: https://www.gofundme.com/manage/salva-avigliano-new

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *