Territorio

I cittadini di Avigliano Umbro e paesi vicini in prima linea nella solidarietà. La lettera di ringraziamento del ‘Comitato Daniele Chianelli’

623

AVIGLIANO UMBRO –  Solidarietà La popolazione di Avigliano Umbro e paesi vicini, si dimostra sempre all’altezza della situazione, anche quando si parla di solidarietà e affetto. Ormai da un paio d’anni, alcuni volontari sono attivi nel reperire dei fondi in favore del ‘Comitato Daniele Chianelli’ di Perugia, un’associazione Onlus impegnata per la Ricerca e le cure delle leucemie, linfomi di adulti e bambini.

Le iniziative Nel 2015, grazie ad una cena organizzata nella taverna di Avigliano dal nostro amico paesano Damiano Venturi, è stato donato a questo ente un ecografo del valore di 13000 euro, e successivamente nel 2016, con la vendita di alcune bottiglie di vino si è arrivati alla cifra di 670 euro.
Quest’anno, un altro evento di beneficenza con il supporto i cacciatori della zona rappresentati da Carmelo Pata per il territorio di Avigliano Umbro, e per quello di Montecastrilli da Mario Cardoni, insieme a Damiano e altri cittadini che hanno voluto dare il contributo in favore del ‘Comitato Daniele Chianelli’.

La lettera del Comitato Daniele Chianelli Nei giorni scorsi, è arrivata una lettera di ringraziamento da parte dell’associazione alle persone di Avigliano Umbro, eccone alcuni tratti.
“Caro Damiano, carissimi amici,
desidero esprimere a nome mio e del consiglio direttivo i sentimenti di apprezzamento e riconoscenza per la solidarietà manifestata attraverso la Vostra generosa donazione……La vostra vicinanza e collaborazione rappresentano per noi un grande stimolo a continuare le nostre battaglie. Guarire si può, dopo la tempesta può tornare il sereno e il coraggio di tante persone, bambini e adulti che continuano a combattere, ne sono la prova. E’ grazie a persone come voi se da 27 anni il Comitato continua a realizzare una serie di attività e promuovere una raccolta fondi, aventi come filo conduttore la sconfitta di tutte le malattie del sangue e dei tumori soldi. …..Se il nostro lavoro rimane costante ogni giorno è solo perché possiamo contare u persone come voi, che credono in noi e si preoccupano dei più fragili e vulnerabili….
Grazie di cuore
Il presidente Franco Chianelli”
In allegato la lettera intera in formato pdflettera comitato Daniele Chianelli

Ancora una volta, quindi, il volontariato e solidarietà ad Avigliano sono protagonisti assoluti e meritano soltanto complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *