I Galaxy perdono ma conquistano l’accesso allo spareggio per le finali regionali

683

TERNI – 20 marzo 2019 – Prima sconfitta stagionale dei Galaxy che comunque non compromette il cammino trionfale della squadra aviglianese. Poco importa infatti se questa volta i ragazzi di mister Gentili non riescono a ribaltare una partita iniziata male. Con l’accesso allo spareggio per la finale regionale di Misano e la qualificazione alla Champions League Città di Terni già in tasca i Galaxy sono terreno fertile per il Postaccio che si aggiudica il match (giocato ieri sera, 19 marzo al campo sportivo Bianchina di Terni) con il risultato di 8-5.

Primo tempo I Galaxy, reduci dai festeggiamenti per l’accesso allo spareggio per le finali, ci mettono più del previsto per ricominciare a giocare come sanno, subendo nei primi minuti la furia del Postaccio che passa al 7’ con un tiro da fuori area di Testarella. Ma questo è solo l’inizio delle danze; appena due minuti dopo ci pensa infatti Piacenti con un bellissimo colpo di testa su assist di Rosati, a ristabilire la parità (9’), che va avanti solo fino al 16’ quando Cibocchi, da vero opportunista dell’area di rigore recupera una palla vagante dopo una respinta goffa del portiere avversario su tiro di Rosati. Ma la gioia per il sorpasso dura appena un minuto: su capovolgimento di fronte è infatti Ricciutelli a ristabilire la parità (17’). Al 20’ è poi capitan Frasconi a riportare avanti i Galaxy con un bellissimo goal su punizione: 2-3. I Galaxy, che sembravano essersi ormai svegliati, conquistando via via sempre più terreno, commettendo però diverse ingenuità in difesa e permettendo al Postaccio di riportare il punteggio sulla parità prima dello scadere del primo tempo: al 29’ infatti ci pensa Postaccini, al termine di un contropiede, a rendere inutile lo sforzo dei Galaxy. Si va quindi al riposo sul punteggio di 3-3.

Secondo tempo Seconda frazione di gioco in cui i Galaxy sembrano essere rimasti negli spogliatoi. Gli attaccanti del Postaccio fanno infatti quello che vogliono, riuscendo a colpire l’Avigliano per ben tre volte in appena 6 minuti. Già al 1’ minuto infatti il Postaccio si porta avanti nel punteggio con Massarelli, che si ripete al 6’. Al 4’ minuto invece, un pasticcio difensivo dei Galaxy si concretizza in un rigore a favore del Postaccio, con Cercizi che non sbaglia. Gli unici acuti dei Galaxy nel secondo tempo sono di Ranieri che riapre i conti prima al 13’ con un bellissimo goal su punizione e poi al 16’ con un tiro dalla 3/4 del campo. I Galaxy provano una timida reazione, ma la stanchezza si fa sentire e così non riescono più ad essere veramente pericolosi dalle parti di Renzi. Postaccio che riesce anche a sigillare il risultato con Postaccini (26’) e con Andreani (28’), che permettono alla squadra di casa di portare a casa meritatamente la partita, conquistando il secondo posto in classifica e quindi il matematico accesso alla Champions League Città di Terni.

I Galaxy, alla prima sconfitta stagionale, conquistano invece il diritto ad accedere allo spareggio contro i Real Eagles, vincitori del girone B del campionato UISP di calcio a 7 provincia di Terni, il cui vincitore strapperà il biglietto per le finali regionali di Misano.

TABELLINO

POSTACCIO – AVIGLIANO GALAXY: 8-5

POSTACCIO: Renzi, Lucarelli (C), Bernardi, Andreani, Italiani, Massarelli, Postaccini, Testarella, Ricciutelli, Cercizi. All. Bernardini Simone

AVIGLIANO GALAXY: Frasconi G, Frasconi M (C), Tolomei, Ranieri, Rosati, Caprini, Cibocchi, Vignaroli, Piacenti. All. Gentili Daniele

MARCATORI: 7’pt Testarella (P), 9’pt Piacenti (A), 16’pt Cibocchi (A), 17’pt Ricciutelli (P), 20’pt Frasconi M (A), 29’pt-26’st Postaccini (P), 1’st-6’st Massarelli (P), 4’st Lucarelli, 13’st-16’st Ranieri (A), 28’st Andreani (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *