Il ‘Friday for Future’ ad Avigliano: le opere degli studenti delle scuole

AVIGLIANO UMBRO – 19 marzo 2019 – Lo scorso venerdì, 15 marzo 2019, si è tenuta in tutto il mondo la marcia per il clima ‘Friday for Future’. Centinaia di migliaia di persone si sono riversate nelle piazze e nelle strade per manifestare contro un terribile nemico, il surriscaldamento globale, minaccia che da anni incombe sulla nostra e che rischia di danneggiare in modo gravissimo la Terra nel giro di pochi.

L’attivista Greta Thunberg Il Friday for Future ha avuto come ‘guida’ l’attivista svedese Greta Thunberg, di appena 16 anni, che è salita alla ribalta grazie al suo impegno e alla sua dedizione nel combattere il cambiamento climatico e nell’incentivare le persone a aprirsi allo sviluppo sostenibile, in modo tale da salvaguardare l’ambiente. Per lei si parla addirittura di Premio Nobel per la Pace.

Il Friday for Future ad Avigliano Anche le scuole primaria e secondaria di Avigliano Umbro hanno partecipato a questa importante iniziativa. Tutti gli studenti, infatti, si sono muniti di carta e colori per realizzare le loro bellissime opere, tutte inerenti alla salvaguardia dell’ambiente e all’importanza di vivere in un mondo più sano; tutti temi che toccano in prima persona questi ragazzi, che dovranno avere il diritto di vivere il loro futuro in un mondo pulito e non devastato dai cambiamenti climatici. I disegni degli studenti hanno centrato i temi chiavi di questa manifestazione: diminuire il consumo della plastica, non sprecare luce ed acqua, evitare di inquinare i mari, le spiagge e le aree verdi. Tematiche sicuramente complesse, che sono state affrontate con grande maturità. Di seguito alcune delle opere realizzate dai ragazzi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *