Eventi

I manfricoli realizzati con le farine dei grani antichi come piatto del giorno Sbandieratori di Amelia, Tetrachorus e ballerini della scuola 'Asd Samba' in piazza del Municipio

1.297

Questa sera, domenica 6 agosto 2017, in taverna un’iniziativa a cura dell’associazione ‘Il Laboratorio del Paesaggio.

Dalle ore 19,30 promozione del recupero delle colture dei grani antichi, con informazione sulle caratteristiche del grano antico e dei prodotti derivati, curato da Alberico Finistauri, Paola Venturi e Monica Petronio.  All’interno del menu della sagra è inserito come piatto del giorno i Manfricoli realizzati con le farine da grani antichi, offerte dall’azienda agricola di Alberico, uno dei soci del’ Laboratorio del Pasaggio’

Una parte del ricavato sarà destinato dalla ProLoco a sostegno di ArtMuseo espressioni creative Oliviero Piacenti. La proposta del piatto del giorno dai grani antichi sarà rinnovata anche mercoledì 9 agosto.

Alle ore 21 in Piazza del Municipio, esibizione degli Sbandieratori e Musici Città di Amelia.

Alle ore 21,30, invece, ci saranno i Tetrachorus del maestro Fabio Ceccarelli. Abbiamo parlato di questo progetto del fisarmonicista in un articolo apparso su Avigliano News lo scorso 19 dicembre 2016 () che mettiamo in allegato.

Sempre in Piazza del Municipio alle ore 22.30 esibizione dei ballerini della scuola ‘Asd Samba’ del maestro Simone Serangeli. Ci saranno anche i quattro ragazzi aviglianesi che hanno partecipato ai recenti campionati nazionali di Rimini (.

Infine, all’Osteria del Cicchio, torneo di Briscola a coppie.

http://www.prolocoaviglianoumbro.it/eventi.php, 

http://www.prolocoaviglianoumbro.it/osteriadelcicchio/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *