‘Ieri…sposi’, il centro storico di Santa Restituta diventa la location di una sfilata di moda L'iniziativa in programma domenica 9 agosto, diretta facebook sulla nostra pagina

1.958

SANTA RESTITUTA – 31 luglio 2020 – Nella serata di domenica 9 agosto una sfilata di abiti da sposa ‘animerà’ le vie del centro di Santa Restituta

Quarta edizione di ‘Ieri…Sposi’, una kermesse organizzata da Rita Fortunati che quest’anno avrà una finalità benefica: raccogliere fondi da devolvere in favore della Protezione Civile di Avigliano Umbro.

Negli anni passati “Solitamente negli anni passati- racconta Rita Fortunati una delle organizzatrici dell’evento – raccoglievamo degli abiti di matrimoni dei residenti nelle zone limitrofe di Avigliano, Castel dell’Aquila, Collicello e Amelia che poi venivano utilizzati per la sfilata.

Raccolta fondi in favore della Protezione Civile Adesso, per via del lockdown abbiamo agito diversamente. Io lavoro in una Rsa della provincia di Roma, e allora ho pensato di chiedere al personale sanitario e amministrativo della struttura i vestiti delle nozze. Ci sono riuscita, tutti hanno partecipato con gioia all’iniziativa, ‘prestando’ i loro abiti. Realizzeremo un dvd dell’iniziativa, i cui proventi verranno donati alla Protezione Civile di Avigliano”

Le donne protagoniste Rita Fortunati, la ‘regista’ della serata insieme a Oromania Gioielli che vestirà le spose con i suoi gioielli artigianali: “La sfilata è nata grazie all’aiuto di ragazze che non sono modelle professioniste. Sono donne che negli anni passati erano vestite da damigelle. Poi c’è dietro il lavoro di alcune di donne di Santa Restituta che fanno le costumiste e si occupano della vestizione delle ragazze. ” Il finale sarà dedicato al ricordo del maestro Ennio Morricone.

La sfilata E quindi, domenica a partire dalle 21 ci sarà una sfilata lungo il centro storico della frazione di Santa Restituta, che diventerà, per l’occasione un luogo di festa.

Ringraziamenti “Fondamentale è il supporto di tutti gli abitanti in questa iniziativa li ringrazio personalmente – conclude Rita Fortunati- così come elogio i ragazzi e le ragazze che indosseranno gli abiti: sono tutte persone di Roma e Terni che hanno a casa a Santa Restituta, e che ci stanno dando una grossa mano. Un plauso anche al Comune e alla Pro Loco di Avigliano che hanno patrocinato l’evento, e anche a Daniele Marcelli”.

Diretta facebook La partecipazione alla sfilata può avvenire soltanto on line per via della norme anti-covid 19. Avigliano News seguirà l’iniziativa: a partire dalle ore 21 realizzeremo una diretta sulla nostra pagina facebook. Seguiteci!

Avigliano News sta cambiando. Per saperne di più: https://www.gofundme.com/manage/salva-avigliano-new

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *