Rassegna stampa

La povertà in Umbria secondo la Caritas Vietato il transito dei mezzi pesanti a Casteltodino

727

Nella rassegna stampa di oggi si parla soprattutto del rapporto della Caritas italiana su povertà ed esclusione sociale del 2016 che riguarda direttamente la nostra regione. Sul sito www.umbria24.it in merito a questo tema c’è un pezzo di Enzo Beretta, mentre l’apertura del ‘Corriere dell’Umbria’ è dedicata a un aspetto di questa indagine. Il quotidiano diretto da Anna Mossuto titola, infatti: “Sono i giovani i nuovi poveri”.

Il ‘Messaggero Umbria’, invece, parla del fenomeno prostituzione nel capoluogo di regione: “ A Perugia 600 case d’appuntamento’, questo dice il quotidiano che fa un report sul sesso a pagamento che è in espansione.

Anche la ‘Nazione Umbria’ apre su una notizia di Perugia: “Vogliamo l’esercito”, questo è il titolo riferito alla difficile situazione del quartiere perugino di Fontivegge.

Da leggere il pezzo presente sul portale on line tuttoggi.info che riguarda in particolar modo gli studenti: “Terremoto, esonero tasse universitarie, sospensione mutui e sms solidari”. Si parla di una legge regionale che favorisce gli iscritti all’Università residenti nelle zone colpite dal terremoto.

Per quanto riguarda gli eventi, interessante l’articolo di Alberto Favilla sul ‘Messaggero Umbria’ nelle pagine di Terni, che ci narra del Festival della Psicologia che si è svolto domenica scorsa presso l’Istituto ‘Angeloni’ di Terni. Il tema conduttore dell’evento è stato ‘L’io e il noi’.

Sul web, ovvero dal portale www.cronache24.it un’altra news che ci riguarda da vicino: ‘Montecastrilli/Casteltodino, il Comune dà lo stop ai camion’. Da quanto si legge nel pezzo, infatti, la giunta di Montecastrilli, infatti, ha approvato un atto che vieta il transito dei pezzi pesanti in alcune zone della frazione di Casteltodino.

Infine, una notizia di sport. Dal sito www.sporterni.it apprendiamo che l’ex attaccante della Real Avigliano Luca Fausti è passato ufficialmente al Terni Est, squadra che milita nello stesso torneo della Real Avigliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *