Johann Sebastian Bach al Teatro di Avigliano Umbro

Serata dedicata alle Sonate del compositore tedesco

Avigliano Umbro – 11 settembre 2019 – Altra serata di grande musica e cultura quella di domani sera al Teatro Comunale di Avigliano Umbro, dove, alle ore 21, avrà luogo un concerto “omaggio” a Johann Sebastian Bach, il quale verrà celebrato attraverso l’esecuzione di sue tre sonate per Viola da gamba e Cembalo, in particolare le BMW 1027, 1028 e 1029. L’evento è inserito in un ciclo di quattro concerti realizzati grazie all’ambasciata di Danimarca, alla regione Umbria ed alle amministrazioni comunali di Perugia, Terni, Otricoli ed Avigliano Umbro. L’ideazione degli spettacoli è invece ad opera delle associazioni MusicAvigliano di Avigliano Umbro ed AllMusic di Terni. L’ingresso al concerto sarà libero e gratuito.

Le artiste Ad eseguire le composizioni Bachiane saranno Marie Stockmarr Becker (viola da braccio) ed Ilaria Macedonio (Clavicembalo).

Marie Stockmarr Becker ha studiato viola con Françoise Gnéri e musica da camera con Michel Moraguès al “Conservatoire National de Région de Rueil-Malmaison” in Francia. Ha approfondito quindi lo studio della viola con Geneviève Strosser e della musica da camera con Anton Kernjak all’Accademia Musicale di Basilea. Nel 2011 ha completato un Master in Arti e Performance Musicali. Ha suonato con orchestre in Francia, Svizzera, Germania e Danimarca. Dal 2014 al 2016 ha stretto un contratto professionale con la Danish National Symphony Orchestra (DRSO). Ha, infine, effettuato tour concertistici in Svizzera, Germania, Giappone ed Austria.

Marie Stockmarr Becker

Ilaria Macedonio ha studiato Clavicembalo e Tastiere Storiche presso l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale “Giulio Briccialdi” di Terni, conseguendo nell’ottobre del 2018 il diploma accademico di 2° livello nella materia con la votazione di 110/110 e lode. Ha inoltre conseguito l’Artist Diploma presso il Royal College of Music di Kensington ed ha studiato “Early Music” presso la Royal Danish Academy of Music.

Ilaria Macedonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *