Eventi

‘Libriamoci’, un successo annunciato Protagonisti gli alunni della scuola primaria

1.290

Grande successo per l’iniziativa ‘Libriamoci’ questa mattina ad Avigliano Umbro. Protagonisti gli alunni della scuola primaria del paese, che a partire dalle 11 hanno letto racconti e poesie. Il Mercato comunale, il bar’ Matteotti’, la biblioteca comunale, la sede del ‘Laboratorio del Paesaggio’ in corso Roma, la tabaccheria di Roma, e la Pizzeria ‘La Locanda’ sono stati dei luoghi in cui i bambini si sono espressi mediante racconti e poesie.

E’ stato un evento ricco di significato, anche perché i ragazzi hanno partecipato attivamente, creando una vera e propria maratona di lettura. Ecco i titoli dei racconti letti: ‘Arcobalena’, ‘Pezzettino’, ‘A caccia dell’orso’, ‘Il Gruffalo’, poi alcune pagine dei romanzi ‘Zanna Bianca’, ‘Malala’, ‘il Giardino Segreto’, A’lice nel paese delle meraviglie’ ed alcune poesie.

Ad organizzare ‘Libriamoci’ in ogni dettaglio ci hanno pensato gli insegnati Roberta Vignaroli, Patrizia Sensini, Luca Longhi, Doris Antonini, Stefania Maraga, Antonella Tartamelli, Carmela Moi, Paola Cantabene e Alessandro Sartini: se l’iniziativa ha avuto una buona riuscita, gran parte del merito è stato del corpo docente della scuola primaria di Avigliano Umbro.

Di seguito, ecco una galleria fotografica dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *