“Migliora la qualità della vita in Umbria” Una ricca rassegna stampa con le principali news dei giornali locali di oggi

611

corriere-dellumbria“Migliora la qualità della vita. Balzo in avanti per Perugia di dieci posizioni “. Sulla prima pagina del ‘Corriere dell’Umbria’ i risultati di un’indagine promossa dalla rivista ‘Italia Oggi’ e dall’Università ‘La Sapienza’ di Roma.Al centro, si trova una foto con un titolo eloquente: “Emergenza freddo nelle zone del sisma. Incombe il maltempo. La terra continua a tremare. La Lazio con la maglia ‘I love Norcia’. Sul quotidiano diretto da Anna Mossuto, spazio alla cronaca: “Preso a bastonate dai ladri entrati in casa. L’uomo ha trovato i malviventi nell’abitazione ed è stato aggredito. Ora è in ospedale”. Da approfondimento una notizia in cronaca di Terni: “Confronto serrato tra le anime del Pd. Oggi arriva il vicesegretario nazionale Guerini e stasera il direttivo comunale dove terrà banco il caso palazzo Spada. Monti attacca il M5S”

Apre in maniera diversa ‘Il Messaggero Umbria’: “Numeri truffa, conti svuotati. Tante segnalazioni di telefonate sospette: si riceve la chiamata, cade la linea, si richiama e viene azzerato il credito. Almeno cinque numeri con prefisso 02. Ecco la lista nera”.  Una notizia di cronaca sempre in prima pagina: “Alcol e cocaina: nei guai una diciottenne e due amici. Super controlli dei carabinieri: intercettata auto rubata pronta a far furti”. Un articolo interessante sul quotidiano diretto da Virman Cusenza si trova a pagina 34 ed è il punto sull’inchiesta che ha portato al blitz della Polizia e della Finanza al comune di Terni: “Appalti, l’indagine alla prova del Riesame. Seicento pagine di intercettazioni e documenti tra indagati attendono l’incontro con il Pm”

Differente titolo per la ‘Nazione Umbria’: “Decapitate le statue del Presepe. I video incastrano quattro magrebini. Le installazioni prese a calci e pugni. I carabinieri scovano gli autori”: il fatto è accaduto a Gualdo Tadino. In alto si può notare: “Caso Di Stefano, processo salta per il terremoto. Norcia: accade anche questo”. Per chi non lo sapesse Adriano Di Stefano è l’ex vice sindaco di Norcia. Cronaca di Terni a pagina 7. “Intera famiglia aggredita sotto casa. Caccia a un gruppo di stranieri. La Lega chiede un incontro al Prefetto: “Serve l’Esercito per le strade”. Sulla stessa pagina un altro articolo: “Inaugurato il Centro di ascolto in parrocchia a Sant’Antonio”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *