Eventi

Mogol diventa ufficialmente un cittadino di Avigliano Il ricordo di Oliviero Piacenti in Piazza Piave

535

Una serata davvero ricca di eventi, questa di lunedì 7 agosto 2017.

 

L’Agosto Aviglianese inizia alle ore 21 in Piazza Piave, con la proiezione del filmato ‘Quelli della Notte – 1985- spettacolo diretto ed interpretato dal nostro caro Oliviero con la partecipazione della gente del luogo, parodia della famosa  trasmissione televisiva ideata da Renzo Arbore. Nell’occasione sarà presentato l’ArtMuseo espressioni creative Oliviero Piacenti, nato per valorizzare l’importante patrimonio artistico di immagini e memorie dell’Archivio di Oliviero Piacenti, che raccoglie pagine di storia e di vita aviglianese; è gradito il contributo di tutti alla promozione di questa iniziativa. A fine proiezione tra gli spettatori sarà estratto il vincitore del DVD del filmato e sarà inoltre possibile prenotare la duplicazione del filmato stesso, perché ognuno possa avere a disposizione un pezzo della storia della nostra comunità.

 

 

Alle ore 21.30 in Piazza del Municipio, verrà consegnata dal sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti, la cittadinanza onoraria a Mogol. Sarà presente l’artista di origini milanesi che riceverà questo riconoscimento. Presenti anche i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Mogol dovrebbe essere prima dell’evento a cena in taverna . Vi rimandiamo il link dell’artico di Elena Frasconi su Mogol pubblicato la scorsa settimana. (https://www.aviglianonews.it/lagosto-aviglianese-sulle-note-di-mogol/.

Successivamente, sempre in Piazza del Municipio, lo spettacolo dell’Orchestra Vincenzi. Più tardi metteremo un pezzo di presentazione dell’evento, a cura del nostro esperto di musica ‘da ballo’, Nicolò Sperandei.

All’Osteria del Cicchio, a partire dalle ore 22 circa, appuntamento con la Shame Blues Band. Il gruppo, nato nel 2012, è formato da Marino Ferrali (batterista), Francesco Vella (contrabbasso), Pietro Rubino (chitarra), Angelo Castiglione (voce – armonica). La band toscana offre un mix musicale che parte dal blues per arrivare allo swing. La Shame Blues band vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale. Dal 2014 il gruppo apre i concerti per la ‘Di Maggio Connection’ alla Flog di Firenze.

 http://www.prolocoaviglianoumbro.it/eventi.php

http://www.prolocoaviglianoumbro.it/osteriadelcicchio/Shame_Blues_Band-220-eventiosteriadelcicchio.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *