Montecastrilli, 46 enne si barrica in casa: irruzione dei Carabinieri per bloccarlo I dettagli

1.248

MONTECASTRILLI – 3 aprile 2024 Nella tarda mattinata di oggi, a Montecastrilli, un 46enne, con problemi psichiatrici e relazionali, dopo che alla porta di casa aveva bussato personale del Servizio per la Salute Mentale per sottoporlo ad accertamenti, ha pensato bene di chiudersi in una stanza, rifiutando qualsiasi assistenza.

L’intervento Per risolvere la situazione è stato richiesto l’intervento dell’Arma, che si è avvalsa anche di un “negoziatore”, un Maresciallo appositamente formato per affrontare situazioni critiche, in cui occorre stabilire un dialogo con persone spesso in stato di forte alterazione. In apposita cornice di sicurezza volta a rassicurare l’uomo e garantire la sua incolumità, evitando che potesse compiere gesti inconsulti, monitorando lo stesso da una finestra, dopo numerosi tentativi di trattativa, i Carabinieri della Compagnia di Amelia, nel primo pomeriggio, hanno fatto irruzione nella stanza, procedendo ad affidare l’uomo, incolume, alle cure dei sanitari del 118, presenti anch’essi sul posto insieme ai Vigili del Fuoco.

In ospedale Il 46enne è stato infine trasportato per gli accertamenti del caso presso l’Ospedale “Santa Maria” di Terni. La sinergica azione dei militari dell’Arma, con la specialistica figura del “negoziatore”, degli operatori sanitari e dei VV.FF. ha consentito il felice esito dell’attività, conclusasi senza conseguenze per l’uomo barricatosi e per gli operanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *