Eventi

Natale ad Avigliano Umbro Molti gli eventi in programma

720

Si avvicina il Natale, e ad Avigliano, sono in programma tante iniziative per festeggiare degnamente questa festività.

Giovedì 8 dicembre a partire dalle ore 16 in Piazza Piave ci sarà l’apertura del villaggio di Natale con l’arrivo di Babbo Natale, che sicuramente renderà felici i bambini presenti, e successivamente si accenderà l’albero di Natale intorno alle ore 17,30. Sono in programma diverse attività: truccabimbi e palloncini, oltre a una merenda con pane e nutella, zucchero filato e caramelle, vin brulè e gastronomie locali.

Sabato 10 dicembre, c’è la cena della Pro Loco. Per tutte le informazioni, ecco il link che abbiamo pubblicato sul sito pochi giorni fa (https://www.aviglianonews.it/pro-loco-una-cena-per-festeggiare-insieme-il-natale/)

Il giorno successivo, alle ore 11,30 in Piazza Piave  il via ufficiale all’apertura del villaggio, con Babbo Natale presente. Successivamente ci sarà l’evento ‘Coloriamo l’albero’ alle ore 15,30 e il mercatino di Natale organizzato dai commercianti di Avigliano Umbro.  Alle 17,30 la proiezione del film ‘Nativitas’ di Oliviero Piacenti.

Sabato 17 dicembre alle ore 21 ci sarà lo spettacolo dal vivo “Una serata da cantare” con il trio jazz composto da L.Quartucci, F.Ceccarelli e T.Tetro, un evento inserito nel calendario della Settimana della Musica.

Domenica 18 dicembre a partire dalle ore 16, gli zampognari saranno in Piazza Piave e poi faranno un giro per tutte le vie del paese.

Nei giorni successivi al Natale, non mancheranno altri eventi. Martedì 27 dicembre alle ore 21 nel teatro comunale ci sarà il concerto del maestro Alvaro Serangeli, e mercoledì 28 dicembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale, ecco il concerto della banda musicale, la S.F.A.U. del presidente Luca Longhi.

Venerdì 30 dicembre, poi, nel teatro comunale,  il concerto di ottoni “La Fanfarona Brass Band”, spettacolo inserito nel calendario di eventi della Settimana della Musica.

Il giorno di Capodanno alle ore 21 si terrà presso il ristorante ‘Il Castagneto’ di Toscolano, un gran cenone organizzato dalla Pro Loco e dalla Croce Rossa di Avigliano Umbro e poi il 2 gennaio nel teatro comunale la proiezione dell’opera ‘La Traviata’ di Giuseppe Verdi, con intervento del professor don Mario Venturi: anche questo evento è inserito nel calendario della Settimana della Musica.

Mercoledì 4 gennaio alle ore 21 nel teatro comunale di Avigliano Umbro, ci sarà la proiezione dell’opera ‘Pierino e il Lupo’ dell’autore russo Prokofiev, con l’intervento di Don Mario Venturi, mentre il giorno successivo alle ore 21, sempre in teatro, tombola per bambini.

Per l’epifania è prevista l’apertura del villaggio di Natale alle ore 16, con l’arrivo della befana intorno alle ore 17,30. Alle ore 21 un concerto gospel nella chiesa parrocchiale, inserito nel calendario di eventi della settimana della musica.

IL RIEPILOGO DELLE INIZIATIVE NATALIZIE AD AVIGLIANO

Giovedì 8 Dicembre – dalle ore 16.00: Piazza Piave – Apertura del villaggio di Natale con l’arrivo di Babbo Natale e accensione dell’albero alle 17.30 circa.

Attività in programma in piazza Piave:

Truccabimbi e palloncini

Merenda con: pane e Nutella, Zucchero filato e caramelle, Vin Brulè e gastronomie

Sabato 10 Dicembre – Ore 20.00: Locali dell’Oratorio di Avigliano Umbro – Cena inaugurale delle festività Natalizie con ricco menù e Super Tombola con fantastici premi (possibilità di partecipare alla tombola anche ai non iscritti alla Cena). Info e prenotazioni PRO LOCO.

Domenica 11 Dicembre – dalle ore 15.30: Piazza Piave – Apertura del villaggio di Natale con l’arrivo di Babbo Natale

Attività in programma in piazza Piave: Ore 15.30 – “Coloriamo l’Albero” – Attività creativa per bambini in locali coperti di via Montegrappa e Piazza Unità

17.30 – Truccabimbi e palloncini

Merenda con: pane e Nutella, Zucchero filato e caramelle, Vin Brulè e gastronomie

Mercatino di Natale organizzato dai commercianti di Avigliano Umbro

Ore 17.30: Teatro Comunale – Proiezione del film Nativitas di Oliviero Piacenti.

Sabato 17 Dicembre – ore 21.00: Teatro Comunale – Spettacolo dal vivo “Una serata da cantare” con il Trio Jazz L. Quartucci, F. Ceccarelli, T. Tetro (spettacolo inserito nel calendario di eventi della Settimana della Musica)

Domenica 18 Dicembre – dalle ore 16.00: Spettacolo itinerante dei Zampognari con partenza da Piazza Piave

Attività in programma in piazza Piave:

Mercatino di Natale organizzato dai commercianti di Avigliano Umbro

Merenda con Vin Brulè e gastronomie, Zucchero filato e caramelle

Ore 17.30: Teatro Comunale – Proiezione del film Nativitas di Oliviero Piacenti.

Martedì 27 Dicembre – ore 21.00: Teatro Comunale – Concerto di Alvaro Serangeli

Mercoledì 28 Dicembre – ore 21.00: Chiesa S.S. Trinità – Concerto della SFAU

Venerdì 30 Dicembre – ore 21.00: Teatro Comunale – Concerto di Ottoni “La Fanfarona Brass Band” (spettacolo inserito nel calendario di eventi della Settimana della Musica)

Sabato 31 Dicembre – ore 21.00: Gran Cenone di Capodanno presso Ristorante Il Castagneto di Toscolano. Info e prenotazioni PRO LOCO e CRI.

Lunedì 2 Gennaio – ore 21.00: Teatro Comunale – Proiezione dell’opera La Traviata di Giuseppe Verdi con intervento del Prof. Don Mario Venturi (spettacolo inserito nel calendario di eventi della Settimana della Musica)

Mercoledì 4 Gennaio – ore 21.00: Teatro Comunale – Proiezione dell’opera Pierino e il lupo di Prokofiev con intervento del Prof. Don Mario Venturi (spettacolo inserito nel calendario di eventi della Settimana della Musica)

Giovedì 5 Gennaio – ore 17.00: Teatro Comunale – Tombola per bambini

Venerdì 6 Gennaio – dalle ore 16.00: Piazza Piave – Apertura del villaggio di Natale con l’arrivo della Befana alle 17.30 circa.

Attività in programma in piazza Piave:

Truccabimbi e palloncini

Merenda con: pane e Nutella, Zucchero filato e caramelle, Vin Brulè e gastronomie.

Ore 21 – Chiesa di Avigliano U. – Concerto Gospel (spettacolo inserito nel calendario di eventi della Settimana della Musica)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *