‘Nel mezzo del cammin che insiem facemmo, vidi Avigliano su tre lati’, una camminata notturna in omaggio a Dante L'evento in programma giovedì 19 agosto e fa parte dell'Estate Aviglianese

926

AVIGLIANO UMBRO – 16 agosto 2021 – La camminata notturna ideata dall’associazione Piccoli Trasporti Teatrali, nasce come omaggio a Dante Alighieri nell’anno in cui si celebrano i 700 anni dalla sua morte, si svolgerà giovedì 19 agosto 2021 a partire dalle ore 20 con ritrovo e partenza in Piazza Piave (centro storico di Avigliano).

Tre tappe Il progetto, che vede la collaborazione della Proloco di Avigliano Umbro e la partecipazione degli ospiti di Casavigliano della stessa comunità, consiste in un percorso in tre tappe. Ad ogni sosta, che avverranno in mezzo alla natura, seduti o sdraiati sul prato e sotto la luce del cielo stellato, l’attore e regista Massimo Manini, leggerà ai partecipanti un canto della Divina Commedia: il primo tratto dall’inferno, il secondo dal purgatorio e il terzo dal paradiso. Con lui, anche gli ospiti di Casavigliano, che interverranno con delle azioni sceniche.

Il percorso Il tracciato di 6 km e accessibile a chiunque, suggestivo e accuratamente disegnato dal runner Fabio Sensini, avrà come protagonista il paese di Avigliano Umbro. Il percorso infatti, che disegna una sorta di piccola spirale, riporta alla mente le visioni offerte dai gironi danteschi. Avigliano Umbro quindi, sarà al centro di questo viaggio, accompagnando i viaggiatori dall’inizio alla fine che potranno osservarlo da tanti punti diversi. Un ristoro, concluderà la serata.

Un viaggio Non solo una camminata attorno al paese per scoprirne i suoi tanti lati, ma soprattutto un viaggio fatto insieme ad altri e un’esperienza di riscoperta dentro se stessi.

INFO e PRENOTAZIONI partecipazione massimo 30 persone con luce frontale o torcia elettrica 336/521085


Nell’immmagine di copertina, Piazza Piave luogo del ritrovo dell’iniziativaA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *