Comunicato stampa

Nuovi volontari per la Protezione Civile di Avigliano Il prossimo 23 settembre ci sarà un'esercitazione a Montecastrilli

636

“Ora è anche ufficiale, e quanto stiamo scrivendo risulta già essere un successo per la Protezione Civile di Avigliano Umbro.

Organizzare una simulazione di attività di Protezione Civile non è facile, in quanto richiede tempo, studio e programmazione (soprattutto per un gruppo cresciuto ultimamente molto e che si sta ancora strutturando), ma grazie alla sinergia instaurata con i gruppi comunale di Montecastrilli, Acquasparta e San Gemini, ci siamo riusciti.

Il 23 settembre 2017, insieme a loro, ci metteremo alla prova. Infatti, svolgeremo un’esercitazione di evacuazione della struttura’ Residenza Protetta Villa Rosalba di Montecastrilli’, simulando l’accadimento di un forte evento sismico con tutto ciò che ne consegue”.

Inoltre, da oggi, martedì 13 giugno 2017, nel gruppo comunale di Protezione Civile di Avigliano umbro ci sono 22 volontari in più , così saremo più operativi e dare aiuto alle popolazioni che sono in difficoltà dopo il sisma”.

Buon lavoro a tutti

La protezione Civile di Avigliano Umbro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *