Pasqua 2019: gli eventi organizzati dalla Parrocchia di Avigliano. Ieri sera la Via Crucis

AVIGLIANO UMBRO – 20 aprile 2019- Si rinnovano gli appuntamenti pasquali nel nostro territorio, organizzati dalla Parrocchia Santissima Trinità di Avigliano, durante la settimana santa.

Ieri sera (19 aprile 2019) solenne processione del venerdì santo (la via Crucis) partendo dalle chiese di Avigliano, Dunarobba e Sismano. In particolare, ad Avigliano, tanta gente ha partecipato dopo cena alla rievocazione della Passione di Cristo. Dopo alcune letture del Vangelo in chiesa, fuori ci sono state delle scene relative alla crocifissione di Gesù. Momenti di preghiera, che hanno coinvolto l’intera comunità presente al centro del paese. Tutto questo è stato possibile grazie all’organizzazione della Parrocchia e alla partecipazione di numerosi figuranti, tra cui molti giovani del paese: quattro di loro riceveranno il sacramento della Cresima.

Oggi, invece, la benedizione dei cibi nelle chiese di Sismano e Avigliano, che riguarderà anche i rioni di Pian dell’Ara, Madonna delle Grazie e Sant’Egidio, nelle rispettive strutture religiose.

A Pasqua Domani (giorno di Pasqua) le solenni sante messe. Alle ore 9 a Sismano, alle ore 11.30 ad Avigliano nella chiesa della Santissima Trinità e alle ore 18 a Dunarobba. Da ricordare che in questi giorni c’è la raccolta di viveri per i più bisognosi a cura della Caritas Interparrocchiale, e che il 28 aprile 2019 ci sarà il pellegrinaggio del Santuario della Pasquarella.Sotto, il programma dettagliato degli eventi della Parrocchia Santissima Trinità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *