Pian dell’Ara, torna l’appuntamento con la festa: il via oggi pomeriggio con il rosario

667

AVIGLIANO UMBRO – 16 maggio 2019-  Torna l’appuntamento con la Festa del Rione Pian dell’Ara, dedicato alla Santa Maria Immacolata: un appuntamento che si rinnova ormai da 4 anni.

Trattori L’evento clou è la benedizione dei trattori e delle macchine agricole da parte del parroco di Avigliano Don Piero Grassi: una manifestazione a cui gli abitanti del rione tengono particolarmente e che quest’anno viene estesa anche agli Apecar e ai motorini.

Gli eventi La Festa vera e propria inizia stasera alle ore 17 con la preghiera del Santo Rosario. Come detto, domani sera alle ore 21,15 (dopo la preghiera del Santo Rosario prevista sempre per le ore 17) ci sarà la benedizione dei mezzi agricoli: previsti circa 40 trattori provenienti da tutto il territorio comunale (punto di ritrovo nei pressi del ristorante ‘La Casareccia). I trattori, poi, sfileranno per il paese. I festeggiamenti termineranno sabato alle ore 20,30 con una santa messa (nella chiesa del Rione) seguita da una processione.

Organizzazione La manifestazione è organizzata da alcuni volontari del rione, che con tanta passione riescono a creare una serie di eventi.

Il programma

(si ringrazia per la collaborazione Roberto De Santis)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *