Sport

Real Avigliano in campo alle 14,30 contro il Norcia Il Castigliano domani sera sfida la Soccer 2008 a Terni

406

Una domenica particolare quella di oggi (domenica 22 gennaio) per la Real Avigliano che scenderà in campo al ‘Comunale’ di Avigliano alle ore 14,30. Sicuramente farà un certo effetto affrontare il Norcia, squadra che nonostante le difficoltà dovute al terremoto, ha avuto la forza di andare avanti, di continuare la sua attività calcistica nel tentativo di superare tutte le difficoltà. Per questo motivo, la società Norcia merita un applauso per quanto sta facendo.

Tutto questo in un calcio sempre più ‘malato’: se ne sentono tante di notizie brutte, l’ultima in ordine di tempo è un’interdittiva antimafia che di fatto ha messo la parola fine alla stagione del Foligno Calcio. Pensare che ci siano organizzazioni criminali anche nella nostra regione nel mondo del pallone, mi fa venire i brividi. Meglio concentrarci sull’esempio di moralità che ha dato il Norcia, piuttosto che avere in mente altro.

Questa partita rappresenta un crocevia importante per la Real Avigliano che nel 2017 sta affrontando il girone di ritorno con il piglio giusto. La formazione di Carlone, infatti, ha ottenuto una vittoria e un pareggio nelle ultime due partite di campionato: non sarà facile ripetersi oggi. Per questo motivo i giocatori ce la devono mettere tutta per battere il Norcia.

Per quanto riguarda il Castigliano (nella foto a sinistra), dopo la goleada della settimana scorsa ai danni della Jenin, la squadra allenata da Alessandro Papini giocherà domani, ovvero lunedì alle 21 a Terni presso gli impianti sportivi di ‘San Valentino’ contro la Soccer 2008. Anche il Castigliano deve fornire continuità ai suoi risultati, per arrivare nel campionato primaverile di Eccellenza Uisp senza patemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *