Real Avigliano, la ‘favola’ continua con i festeggiamenti Evento in piazza con autorità, gente comune e 'vecchie glorie'

808

AVIGLIANO UMBRO – 26 giugno 2022 -Una bella favola che continua. Real Avigliano in Promozione? Chi l’avrebbe mai detto a inizio stagione.  Ieri sera ultimo atto dei festeggiamenti per questo storico traguardo, che si aggiunge ai 50 anni dalla nascita della prima squadra di Avigliano che ha partecipato per la prima volta a un campionato regionale.

Presenti La società del presidente Brunetti ha pensato bene di organizzare l’evento in Piazza del Municipio vestendola ‘a festa’ con tavoli all’aperto e cibo gratis per tutti. La risposta del paese è stata come di solito positiva, con molta gente che ha partecipato. Invitati all’evento anche esponenti della Federazione e del mondo arbitrale, altre società del comprensorio, vecchie glorie e amministrazione comunale (che ha offerto il ‘rinfresco’).

In trattore Gli ‘eroi’ della prima squadra sono arrivati a bordo di un carretto trainato da un trattore che prima ha girato per il paese, e poi sono stati accolti con un lungo applauso.

Ricordi La gente presente ha potuto ammirare i video della storia calcistica di Avigliano, realizzati con il contributo fotografico dell’indimenticato Oliviero Piacenti, ha ascoltato i racconti di chi tanti anni fa ha giocato a calcio con l’Avigliano, ed ha potuto udire una bellissima poesia di Adriano Conti realizzata proprio per questo evento.

Premiazione Successivamente la ‘doverosa’ premiazione ai giocatori e alla società per questa annata straordinaria (foto sotto).

Alla ricerca di un’altra impresa Avigliano è famosa a livello regionale e mondiale per diversi motivi, tanto per citarne alcuni: per la Foresta Fossile, è sede del ‘Cet’ di Mogol, e poi per l’Agosto Aviglianese. Adesso è lo è diventata anche per il calcio che pone il nostro amato paese nella seconda categoria più importante del calcio regionale, a confrontarsi il prossimo anno con piazze storiche del ‘pallone’ umbro come Bastia e Spoleto, e ad affrontare due derby con Amc 98  e Amerina. Insomma, tutti coloro che hanno fatto questa impresa, la quale rimarrà nella storia,  ieri sera hanno avuto il giusto e meritato riconoscimento. Ora di miracolo ‘calcistico’ bisognerà farne un altro, ovvero la salvezza in Promozione.

(nella foto di copertina, momenti di gioia  ieri sera tra i giocatori della Real Avigliano e il presidente Emiliano Brunetti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *