Sport

Real, fari puntati sul settore giovanile che cresce a vista d’occhio. Prima squadra ad Alviano

570

La leva calcistica della classe’68 cantava Francesco De Gregori nel 1982. Ad Avigliano, invece, la leva calcistica continua ad avere più ‘proseliti’: nella stagione 2017-2018, infatti, la Real Avigliano, ha raggiunto il numero più alto di tesserati nel settore giovanile degli ultimi anni e le iscrizioni non sono ancora terminate.

Questo risultato, ancora più rilevante di quelli ottenuti e che si faranno sul campo, premia il lavoro della società, sempre molto attenta alle dinamiche del settore giovanile, e che fa del vivaio uno dei suoi punti di forza. I giovani sono il punto di partenza per tutte le attività calcistiche, e sono il futuro delle società. La Real Avigliano ha intrapreso questa politica da diverse stagioni, e con dirigenti appassionati e allenatori all’altezza della situazione sta costruendo qualcosa di importante. Le considerazioni di prima vanno fatte nella settimana in cui è stata perfezionata l’iscrizione al campionato Giovanissimi Provinciali della Real Avigliano. Una squadra di ragazzi nati nel 2004 e 2005 giocherà in un torneo a 11: dalle prime indiscrezioni che trapelano, ci sarà un derby con l’Amc 98 anche tra i Giovanissimi, oltre a quello della Prima Categoria, e un girone che vedrà impegnata la Real Avigliano anche in trasferte contro team orvietani

Passiamo alla prima squadra, ancora a secco di vittorie. Domani alle ore 15,30 la squadra allenata da Massimo Carlone giocherà ad Alviano contro una delle compagini più accreditate per far bene in questo torneo. Sarà quindi un bel banco di prova, anche perché lo 0 in classifica relativo ai successi comincia a farsi sentire.

La speranza è che questa casella venga presto cancellata: servirà una prova maiuscola per portare via punti dal terreno di gioco di Alviano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *