Comunicato stampa

“Segnalateci i giovani del territorio che si sono distinti per altruismo, legalità e senso civico”. Il comunicato del presidente della Cri Matteo Sciarrini

544

“Sono lieto di condividere con voi un interessante iniziativa che può interessare i giovani del nostro territorio.

Dal 2010, il Capo dello Stato conferisce annualmente l’Attestato d’Onore del Presidente della Repubblica, che si rivolge a cittadini minorenni italiani e stranieri residenti (nati nel nostro Paese o che abbiano frequentato con profitto le scuole italiane per almeno cinque anni).

Questa importante onorificenza intende valorizzare modelli positivi tra i giovani, premiando quei minori che, per il loro comportamento o le loro attitudini, possano rappresentare un felice esempio di buona cittadinanza.

A tal fine, Vi invito a segnalare quei giovani del nostro territorio che si siano distinti per esperienze, risultati e comportamenti meritevoli, ispirati ai principi dell’altruismo, della solidarietà, legalità, senso civico, tutela e valorizzazione ambientale.

Sono altresì considerati con interesse quei minori che abbiano dato un contributo significativo nel campo del volontariato, del contrasto a forme di razzismo e/o bullismo, nell’uso virtuoso dei social networks, nell’integrazione delle diversità e nella tutela ambientale e culturale.

Potete inviare le vostre segnalazioni al sottoscritto entro e non oltre il 05/10/2017, ed invio della stessa all’indirizzo email aviglianoumbro@cri.it. In allegato ecco la scheda scheda segnalazione candidato

Si provvederà a proporre le candidature più idonee alla Presidenza della Repubblica.

Certi di un Vostro positivo riscontro, vi invio i miei più cordiali saluti”

Matteo Sciarrini

Presidente Cri Avigliano Umbro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *