Territorio

Solidarieta’ ai terremotati dalla Protezione Civile di Avigliano Consegnati panettoni e vino a Preci e San Pellegrino di Norcia

702

loris-poggiani-protezione-civile-avigliano-umbroAlle porte del Natale, bel gesto della Protezione Civile di Avigliano Umbro che sotto la guida di Loris Poggiani (nella foto a sinistra) ha portato speranza e solidarieta’ nelle zone terremotate dell’Umbria, con la consegna di panettoni e vino alle tendopoli di Preci e San Pellegrino di Norcia.

Il primo viaggio dei volontari aviglianesi è stato a Preci, con la visita nella tendopoli locale: sono stati consegnati panettoni artigianali gentilmente offerti dalle pasticcerie ‘Sant’Angelo’ e ‘Fittuccia’ di Terni. La seconda spedizione del 22 dicembre ha riguardato la frazione di San Pellegrino di Norcia, dove è stato consegnato del vino offerto dall’azienda agricola  ‘Paolo Bernabei ‘di Farnetta.

 

 

0abb53327e01d2220f7ac4a0fed5b561ad241fe6Il gesto è stato molto gradito dalla popolazione colpita dal sisma, come ribadito da Loris Poggiani, che ha constatato con occhi propri la speranza e la fiducia che questi cittadini ripongono nelle divise della protezione civile, la quale da agosto ha arruolato  piu’ di 35 volontari che hanno reso possibile un supporto concreto a chi ha perso quasi tutto.

Nella sede del Comune di Avigliano Umbro è stato esposto un manifesto celebrativo per questa bella opera dei volontari di Avigliano, i quali con queste iniziative hanno provato ad alleviare le sofferenze e le problematiche dei terremotati in questo periodo natalizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *