Eventi

Bando regionale P.S.R., adesioni entro il 30 dicembre 2016 Un'occasione per lo sviluppo delle imprese artigiane del territorio

421

C’è tempo fino al 30 dicembre per le imprese artigiane del territorio per partecipare al bando regionale P.S.R. (http://www.comune.aviglianoumbro.tr.it/po/mostra_news.php?id=75&area=H): il comune di Avigliano è intenzionato a portare avanti questa iniziativa che riguarda attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati tipici. Ci siamo occupati di questo bando (https://www.aviglianonews.it/bando-per-le-imprese-agricole/), che, come detto, è stato prorogato al 30 dicembre di quest’anno .

C’è stata la manifestazione d’interesse già da parte di qualche azienda, la quale ha potuto vedersi esporre il progetto da parte di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Entrando nel dettaglio, attraverso i fondi regionali del P.S.R., infatti, verranno acquistati dal Comune i prodotti di coloro che aderiranno al bando. Successivamente, presumibilmente entro febbraio, si realizzerà un calendario di eventi su tutto il territorio di Avigliano, nei quali, oltre alla musica a alla cultura,  ci sarà spazio per l’esposizione degli oggetti delle imprese che parteciperanno a questa iniziativa. Per gli artigiani locali, quindi, un’opportunità sotto un doppio punto di vista: economico e promozionale.

L’Amministrazione, sempre tramite questo bando, punta a rilanciare in grande stile l’Expolabor di agosto, con l’obiettivo di far tornare tra gli espositori le imprese di Avigliano.

Il turismo deve essere, quindi, uno dei volani del paese Avigliano e i fondi del P.S.R. regionale potrebbero essere l’occasione giusta per promuovere iniziative che facciano il pieno di visitatori, dando ancor più slancio all’economia locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *