EventiSport

Umbria Ktc, i tre saggi di fine anno nel teatro di Avigliano Umbro

742

AVIGLIANO UMBRO – Le tre iniziative dell’Umbria Ktc Con la serata di ieri, 22 Dicembre 2017, si sono concluse le esibizioni degli allievi della Umbria KTC, tenutesi nel Teatro Comunale di Avigliano Umbro. Gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, hanno avuto inizio Lunedì 18 Dicembre con l’esibizione di karate, a cui è seguita quella di ginnastica artistica di Mercoledì 20 Dicembre. Il programma si è poi concluso ieri sera con danza – hip hop (in quest’ultimo caso, i bambini non hanno potuto fare il loro spettacolo in quanto gran parte di loro erano a letto con l’influenza)

Foto di gruppo della ginnastica artistica

Abbiamo parlato con Emanuele Conti, molto soddisfatto della riuscita di questi tre eventi: “Per il periodo natalizio l’Umbria KTC ha voluto portare in scena i saggi del settore giovanile. Alla prima serata, dedicata al karate, hanno partecipato i 15 allievi dell’Umbria KTC più altri 7 della scuola di Terni del maestro Romano Francesco Bonizi, che ha diretto lo spettacolo. All’esibizione di ginnastica artistica hanno invece preso parte 38 bambini, diretti dall’istruttrice Giulia Reggi. Infine, nella serata di ieri è andato in scena il saggio di danza, che ha visto esibirsi 14 bambine dirette dalla maestra Katia De Angelis. Gli spettacoli sono andati molto bene, il teatro è stato sempre gremito di gente, soprattutto nella serata di mercoledì, 20 Dicembre.

I bambini del corso di Karate

I ringraziamenti A titolo personale, sono molto soddisfatto della riuscita delle manifestazioni, che abbiamo organizzato per cercare di creare una cultura sportiva che possa andare a concentrarsi anche su altre discipline che storicamente sono molto valide ma che purtroppo in località come queste vengono spesso messe in secondo piano a discapito di sport più famosi e praticati come il calcio e la pallavolo. Vorrei ovviamente ringraziare il Comune di Avigliano Umbro per aver messo a disposizione il teatro, e per il supporto che ci ha fornito durante queste tre serate. Ringrazio, infatti, l’assessore Gentili per la presenza.  Un enorme grazie va anche ai genitori dei bambini, che dimostrando la loro fiducia nei nostri confronti, portando i loro figli a praticare queste discipline sportive, sostengono l’Umbria KTC continuamente.

I genitori dei bambini che danno una mano all’Umbria Ktc Ci tengo a far notare che la nostra associazione è totalmente autofinanziata che non percepisce nè contributi ne sponsor di alcuni genere, e che quindi va avanti soprattutto grazie alle quote degli iscritti. Per questo motivo, il ringraziamento ai genitori è doveroso. In aggiunta, non posso non ringraziare tutti gli istruttori per la loro capacità tecnica e la loro disponibilità ad organizzare queste iniziative, mettendo a disposizione dei bambini la loro esperienza e professionalità. Questo aspetto è fondamentale: ritengo infatti che quando si insegna qualcosa ai bambini, è importante fare affidamento su persone qualificate e competenti. Inoltre, oltre a quelli che hanno preso parte a queste manifestazioni, voglio calorosamente ringraziate anche tutti gli altri istruttori dello staff Umbria KTC. In ultimo, vorrei fare gli auguri di un felice Natale a tutti i tesserati ed alle loro famiglie, ed anche alla redazione di Avigliano News, che ci segue sempre con grande attenzione.”

Le allieve della danza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *